Abbigliamento usato bimbo per la mezza stagione

Venerdì 27 Febbraio 2015

I tuoi bambini la sentono la primavera? I miei sì, sono decisamente più frizzanti, sembra quasi che si sveglino da un letargo, che però non ho avuto il piacere di godermi, perché non si sono mai fermati! Io lo sento il cambio di stagione, c’è un profumo diverso, un’aria diversa, una luce diversa.

Tanto che mi è presa la frenesia del rinnovo arredamento. Abbiamo rivoluzionato la camera dei ragazzi. Il che significa che per spostare gli armadi abbiamo dovuto svuotarli! Incredibile quante cose non sapevo neppure di avere. E' anche un po’ triste vedere quante cose si comprano e poi non si usano mai!

Risultato? 7 sacchi di cose da buttare inutilizzabili (giochi, vestiti consumati fino all’osso, appendini,…) e 3 borse di abbigliamento, scarpe e giocattoli usati da portare in vendita da Baby Bazar. Perché facendo ordine ho pensato bene di dare uno sguardo anche all’abbigliamento per la mezza stagione che avevo messo via a novembre. Più di metà tra maglie, pantaloni, felpe e quasi tutte le scarpe (alcune ancora con la suola pulita!!!) non vanno più bene.

Chiaro che non posso mica buttare tutto. Però posso venderli! E siccome i negozi Baby Bazar, mercatini dell'usato tutti dedicati ai bambini, rispettano la stagionalità per venire incontro alle esigenze delle mamme, è proprio questo il momento di portare in conto vendita l’abbigliamento usato bimbo per la mezza stagione!

La mezza stagione è quel periodo ibrido e un po’ amorfo in cui continuiamo a dire: ‘Non so più come vestire i bambini! Un giorno fa caldo e il giorno dopo torna la neve in montagna!’, oppure il più classico ‘Non ci sono più le mezze stagioni! Ormai è palese che il clima è cambiato, non si sa più come comportarsi!’.

Sì che il clima lo abbiamo fatto cambiare non c’è dubbio, ma che non ci siano più le mezze stagioni, ne siamo proprio certi? Perché se guardiamo bene febbraio sta facendo il suo dovere, né più né meno. Ottobre e novembre non hanno registrato grandi record. Marzo sarà il solito marzo pazzerello, aprile inizia il tepore e via così. Quelle che non ci sono più tanto sono le stagioni estiva e invernale. Quelle sì sono state proprio strane!

Comunque sia, tolte le filosofie ecologiste, nella vita di tutti i giorni, questo è il momento di fare il cambio. Il giaccone li fa sudare questi poveri bambini, la giacchina leggera li fa ammalare e ci si veste a strati. Ma gli strati dell’anno scorso non vanno più tanto bene. Proprio stamattina ho notato che una felpa che mio figlio metteva ad ottobre ora gli arriva all’ombelico, ed è ancora perfetta!

Bene, armi in spalla e via verso il più vicino Baby Bazar! Sai come funziona il nostro sistema di conto vendita? Ecco qui, in 5 step.

  1. Seleziona con cura l’abbigliamento usato del tuo bambino che non usa più. Ricorda due cose: deve essere tutto lavato, stirato e senza difetti e devi rispettare la stagionalità. Stiamo iniziando a ritirare l’abbigliamento per la mezza stagione e la primavera. Di sicuro metterai via, facendo ordine, abiti autunnali e molti capirai già di poterli vendere. Tienili da parte per quando faremo il ritiro dell’abbigliamento autunnale!
  2. Porta nel Baby Bazar più vicino a te ciò che hai deciso di vendere. Insieme lo valuteremo e decideremo il prezzo di vendita. Stipuleremo un mandato di vendita, perché noi non acquisteremo nulla, ma venderemo al posto tuo l’usato del tuo bimbo.
  3. Ti attiveremo anche la card nazionale di Baby Bazar con la quale avrai numerosi vantaggi. non solo sarai informato di occasioni, sconti ed eventi dei punti vendita a cui sei iscritto (è infatti una card valida in tutti i punti vendita Baby Bazar), ma soprattutto potrai controllare, comodamente dal tuo pc, quando vuoi, su MyBabyBazar, lo stato dei tuoi oggetti in vendita e il guadagno accumulato.
  4. Passati 15 giorni dalla vendita potrai passare in negozio per ritirare il tuo rimborso, che sarà pari al 50% del prezzo pattuito.
  5. Che ne dici, con quello che hai guadagnato, di acquistare ciò che manca al tuo bambino per la mezza stagione? Perché questi benedetti strati con cui ci si deve vestire bisogna pur averli. E perché non acquistare abbigliamento per bambini usato, soprattutto quando si tratta di capi che si usano per periodi molto brevi e che vengono usati al massimo per una stagione?

Cerca il negozio dell’usato per bambini Baby Bazar più vicino a casa tua e porta l’abbigliamento usato di tuo figlio in conto vendita e poi approfitta delle grandi occasioni per fare un po’ di shopping anche tu. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.