Garage Sale Kids: il Festival ecosostenibile per famiglie

Venerdì 13 Marzo 2015

"GSK il Festival della Sostenibilità 100% Family Friendly" la fiera che si terrà a Roma nell'Ex Cartiera Latina – Parco Regionale dell’Appia Antica, il 25 e il 26 aprile 2015 è un evento green dedicato alle famiglie, ai bambini e ai futuri mamme e papà, è infatti il primo festival della famiglia in cui sostenibilità e “buone pratiche” sono protagoniste assolute.

Il progetto nasce dall’esigenza di diffondere la cultura del riuso intelligente presso le famiglie e i bambini, “Garage sale Kids“ vuole essere un luogo di incontro con le realtà e le aziende presenti sul territorio, che lavorano con le famiglie e che sanno cogliere l’importanza di concetti importantissimi quali riuso, riciclo e risparmio, consumo etico e stili di vita alternativi.

Grazie al ricco programma proposto: incontri, laboratori, workshop e presentazioni tematiche il Festival offre un sacco di spunti da cui partire alla scoperta dei diversi percorsi verso l'eco-sostenibilità.

Quando si parla di eco-sostenibilità i comportamenti individuali influiscono sulla collettività; la famiglia in quanto luogo in cui è possibile imparare e metabolizzare quelle buone pratiche che possono fare la differenza è chiamata ad essere protagonista attiva di questo evento.

Il Festival mira ad insegnare che essere una famiglia sostenibile, non è un comportamento a sè stante ma è una scelta che rende protagonisti attivi del grande cambiamento, ambizioso ma possibile, verso un futuro più sano.

Tanti i luoghi d'incontro in cui è possibile imparare ad essere "più ecologici".

Visitate l’area “consumo ma non spreco”, l'angolo delle buone pratiche legate al riuso creativo, e ai “Garage Sale” di origine  anglosassone; qui riuso, riciclo e baratto sapanno protagonisti insieme alle famiglie che li praticano.

Mentre per i visitatori più piccoli sono stati pensati dei percorsi ludico-educativi centrati sui temi dell’eco-sostenibilità, del riciclo e del benessere.

Il Family Living è invece uno spazio in cui è possibile parlare e riflettere di consumo critico e scelte d’acquisto responsabili e per presentare il meglio dei servizi family friendly, pensati per rispondere alle esigenze delle famiglie sui temi dell’infanzia, della genitorialità, del tempo libero, dell’ambiente e
le delle sue preziose risorse.

 




Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.