Fasce porta-bebè usate: i consigli di Baby Bazar

Venerdì 20 Marzo 2015

Portare i bambini in fascia sta diventando sempre più un’abitudine tra i neo-genitori. Perché questi neo-genitori sono informatissimi.

Studiano come se preparassero un esame universitario (ed è ben più di questo ciò che li aspetta), si preparano di tanta teoria che poi si scontra inesorabilmente con la pratica, ma sicuramente aiuta a partire preparati.

La fascia porta-bebè è un articolo molto ricercato anche nei nostri Baby Bazar, i negozi dell’usato tutti dedicati ai bambini. Nei nostri punti vendita trovi fasce porta bebè usate in ottimo stato, a volte ancora nuove e mai utilizzate, a prezzi molto inferiori rispetto al nuovo. Fasce lunghe rigide o morbide, ad anelli o mei tai bellissimi e come nuovi.

E se in un normale negozio per l’infanzia puoi trovare una fascia a prezzi che vanno dai 40 agli 80€, da Baby Bazar i prezzi sono molto più accessibili. Prova a dare un occhiata alle fasce usate nella nostra vetrina online.

La fascia porta bebè è un nuovo modo di portare i nostri bambini, di avere con loro un contatto più intenso, di tornare ad una sana abitudine del passato, che è quella di tenere letteralmente addosso i neonati, una pratica dai molteplici risvolti positivi, sia per il bambino che per la neo-mamma. Quali?

  • Il neonato ha un costante bisogno di contatto con la mamma (ma anche con il papà). Gli studi hanno evidenziato che i neonati portati in fascia piangono molto meno rispetto ai bimbi ‘non portati’. Il piccolo osserva e ascolta mamma e papà, sente il calore del loro corpo che regola anche la loro temperatura corporea, si sente protetto e sviluppa un maggiore equilibrio psicologico grazie alla sicurezza derivante da questa posizione privilegiata.
  • Lo sviluppo della spina dorsale del piccolo è sempre corretto. Le gambe assumono una corretta posizione fisiologica, molto divaricata, posizione consigliata anche per la cura della displasia dell’anca. La spina dorsale, grazie a questa posizione, si curva in modo naturale, come nella pancia della mamma. Pare addirittura che questa posizione sostenga uno sviluppo più marcato dei muscoli della schiena e del collo, aiutando il neonato a sostenere il peso della testa prima rispetto ai suoi coetanei.
  • E quando i papà si sentono un po’ esclusi dalla coppia madre-figlio, ecco che tenere il proprio piccolo addosso li aiuterà a far diventare questa coppia un trio e instaurerà un rapporto molto più profondo tra papà e bimbo.
  • La fascia portabebè è comoda, infinitamente comoda. Non solo si avranno le mani libere e si sarà in grado di svolgere gran parte delle proprie attività anche tenendo il piccolo in braccio, ma la schiena, il collo e le braccia non saranno affaticate anche dopo ore di utilizzo. Il comfort assicurato dalla fascia permette di portare a lungo anche bambini piuttosto pesanti, anche oltre i 15 kg, cosa impossibile con un normale marsupio. Soprattutto è possibile tenere il bambino in diverse posizioni. Sdraiato per il sonnellino, a culla, seduto, in posizione fetale con la gambe raccolte, anche appoggiato sulla schiena quando diventa più grandicello e pesante. Ecco qualche consiglio per imparare a usare la fascia porta-bebè nelle diverse posizioni.

Le donne utilizzano questo modo di portare i neonati fin dall’antichità, nella loro infinita saggezza e conoscenza dei ritmi dei bambini, che noi, acculturati e frettolosi moderni genitori, ci siamo persi per strada, allontanando da noi i piccoli e mettendoli in carrozzine tanto agghindate e colorate quanto poco pratiche a volte.

Ma il ritorno all’autenticità non poteva avvenire senza ripartire dalle basi, dai primi giorni di vita. Portare in fascia il proprio figlio, grande o piccolo che sia, neonato o capriccioso duenne, e nonostante quello che dice la gente, è il modo migliore di creare con lui un sano rapporto e creare le basi di una sicurezza indispensabile per affrontare le sfide di ogni giorno.

Cerca nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua la fascia porta-bebè usata più adatta alle tue esigenze. Oppure può essere un fantastico regalo per la tua migliore amica che sta per diventare mamma, più di un set per il bagnetto o dell’ennesima tutina in ciniglia.

Hai una fascia porta-bebè che non usi più e che vuoi vendere perché è ancora praticamente perfetta? Portala in conto vendita da Baby Bazar, noi la esporremo e la venderemo per te e tu potrai guadagnare il 50% del prezzo concordato direttamente in contanti.

Scegli Baby Bazar per trovare fasce, mei tai e marsupi usati a prezzi vantaggiosi ma senza rinunciare alla qualità. I nostri negozi ti aspettano per consigliarti e soddisfare ogni tua richiesta.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.