Colazione con le fate: un laboratorio per le piccole fate

Lunedì 23 Marzo 2015

Ecco un laboratorio che piacerà moltissimo alle bambine di tutte le età, il laboratorio "Colazione con le fate". Già il nome, dobbiamo ammetterlo, è tutto un programma, un nome che ci porta subito alla mente le piccole e delicate fate protagoniste di molte favole, le loro ali alla ricerca di un fiore su cui posarsi, le corone di fiori che adornano il loro capo e quella bacchetta magica che sempre si portano dietro per regalare al mondo un po' di sorrisi e di fantasia.

Effettivamente è proprio questa l'atmosfera che sarà possibile respirare durante questo eccezionale laboratorio, che avrà luogo domenica 12 aprile 2015 negli spazi messi a disposizione da Il Magazzino di Varese.

Durante il laboratorio le bambine avranno modo di utilizzare i materiali di scarto e di recupero per dare vita proprio ad una bellissima bacchetta magica e ad una corona da indossare sul capo. Anche loro potranno quindi con un pizzico di fantasia e di creatività trasformarsi in delle vere e proprie fate dei boschi. L'utilizzo dei materiali di scarto e di recupero è davvero molto importante per i più piccoli, fa loro comprendere infatti che non esiste al mondo un solo materiale che debba essere necessariamente gettato perché con un po' di estro creativo è possibile trasformarlo in qualcosa di nuovo e davvero bellissimo.

Grazie a questo laboratorio le bambine potranno insomma scoprire la sostenibilità ambientale e il riuso creativo, due insegnamenti questi che si porteranno dietro per sempre e che renderanno possibile la crescita della loro coscienza ambientale. Ovviamente noi abbiamo parlato solo di bambine perché le fate sono i personaggi che proprio le femmine amano di più, ma nulla vieta che anche i maschietti possano partecipare, magari realizzando corone e bacchette magiche più adatte a loro.

Vi ricordiamo che il laboratorio prevede anche un meraviglioso spuntino. Il costo per la partecipazione è di 15 € e la prenotazione è obbligatoria, da effettuare necessariamente entro il 9 aprile. Per prenotare o anche semplicemente per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@ilmagazzino.org oppure chiamate il numero 338 4501829 (Silvia).





Silvia Signoretti Silvia Signoretti su Facebook

Silvia Signoretti

Parte dello staff Baby Bazar, appassionata di web marketing, adoro la vita social online o offline. Nel tempo libero amo stare con gli amici, leggere, ballare, visitare posti nuovi.

Mi appassionano la fotografia, le nuove tecnologie (sono Android addicted) e il buon vino. Qualche anno fa la folgorazione: l'Irlanda. Ne sono rimasta incantata. Sperando di tornarci presto... sogno un cottage in riva al mare! Questo è il mio blog, in cui parlo di marketing e comunicazione per le reti di negozi e i franchising