La magia del riciclaggio al teatro Golden di Roma

Lunedì 30 Marzo 2015

Al Teatro Golden di Roma avrà luogo il 12 aprile 2015 uno spettacolo davvero eccezionale indirizzato a tutti i bambini, lo spettacolo "La magia del riciclaggio" della compagnia Saltimbanco Animazione.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Gigi Speciale, vuole essere per i bambini un momento di magia e di divertimento, un momento però anche di scoperta di alcuni importanti messaggi ambientali.

Il tema infatti di questo eccezionale spettacolo è proprio il riciclaggio dei materiali, un tema questo davvero molto attuale.

Far scoprire ai bambini l'importanza del riciclaggio dei materiali è davvero necessario, solo se i bambini cresceranno con questo insegnamento possiamo sperare infatti che diventino degli adulti un giorno molto più responsabili, attenti ai problemi che purtroppo affliggono l'ambiente e capaci quindi di garantire al pianeta un futuro molto più salutare. Purtroppo però dobbiamo ammettere che insegnare tutto questo può essere davvero molto difficile. Ed è proprio qui che entra in gioco uno spettacolo di questa tipologia.

I bambini non si renderanno neanche conto di partecipare a quella che può a pieno titolo essere considerata una lezione di educazione ambientale. Per loro si tratterà infatti solo di una giornata trascorsa a giocare insieme a molti altri bambini, con un'animazione divertente e originale e con molti allegri pupazzi. Vi ricordiamo inoltre che lo spettacolo prevede il coinvolgimento attivo di tutti i bambini che per un giorno quindi avranno modo di salire sul palcoscenico e di diventare anche loro i protagonisti del teatro! Per loro sarà insomma un'esperienza davvero unica che li farà divertire intensamente.

Lo spettacolo "La magia del riciclaggio" è stato pensato per i bambini dai 3 anni di età. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con il Teatro Golden chiamando il numero 06 70493826, scrivendo a info@teatrogolden.it oppure consultando il sito internet del teatro Golden dove troverete anche il programma completo degli spettacoli.

Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e la prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente. L'unica accortezza è quella di andare a ritirare i biglietti entro il giorno precedente lo spettacolo.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!