Ahi! Prot! Eeetcì! Un libro con tante domande... e risposte

Martedì 31 Marzo 2015

L’universo dei libri per bambini è ampio... terribilmente ampio. Dalle storielle ai primi “romanzi” si passa per le tavole composte solo da disegni, ai libri interattivi (Un libro, su tutti!). E poi ci sono i libri che ti spiegano le cose, quelli che fanno comodo anche a mamma e papà che forse le risposte a tutte le domande non le hanno.

“Perché alcune persone hanno i capelli lisci altre li hanno mossi?", "Che cosa succede quando starnutiamo?" E soprattutto "perché si fanno le puzzette?" la curiosità riguardo a quello che succede nel nostro corpo è tanta, e i bambini sono dei grandissimi esperti nel "fare le domande nel posto sbagliato al momento sbagliato", così magari ti capita di tenere un'interessante disquisizione sulla cacca su un vagone del treno circondata da estranei.

Il libro "Ahi! Prot! Eeetcì!" di Editoriale Scienza è l'ideale per noi genitori che spesso ci troviamo nella situazione di non saper spiegare, già perché abbiamo perso la capacità di fare domande e il fatto che le zanzare abbiano deciso di pungere solo noi e di snobbare completamente il nostro compagno di ci russa accanto, lo prendiamo solo come un noioso dato di fatto.

"Ahi! Prot! Eeetcì!" è un libro tutto da leggere e scoprire, pieno di finestrelle da aprire, ogni pagina una scoperta, ideale per intrattenere anche il più curioso dei bambini.

Consigliato dai 7 anni in su (ma piace molto anche a Samuel che di anni ne ha solo 5), è un'insolito libro da regalare ad un bambino, divertente, curioso e completo, piacerà sia ai bambini che ai loro genitori.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.