Laboratorio di autoproduzione di pupazzi!

Domenica 12 Aprile 2015

Presso il circolo Arci La Scighera di Milano avrà luogo domenica 26 aprile 2015 dalle 10.00 alle 12.00 il "Laboratorio di autoproduzione di pupazzi!" dedicato ai bambini di tutte le età. Questo semplice laboratorio permette ai bambini di scoprire l'importanza del riciclo e dell'autoproduzione.

Attraverso il riciclo i bambini possono imparare che tutti i materiali di cui disponiamo sono beni preziosi e che basta un po' di creatività per trasformarli in qualcosa di nuovo e di davvero magnifico, materiali che quindi non devono mai e poi mai essere gettati via e trattati come meri rifiuti. Attraverso l'autoproduzione i bambini possono mettere a frutto la loro manualità e possono scoprire che non c'è bisogno di seguire la commercializzazione eccessiva della nostra epoca contemporanea, una commercializzazione che anzi possiamo evitare del tutto rendendo così la nostra vita più intensa, divertente, più genuina persino.

Il laboratorio di autoproduzione di pupazzi prevede l'utilizzo di un vecchio maglione. Tutti abbiamo un maglione ormai vecchio nell'armadio che abbiamo deciso di gettare nel cassonetto della spazzatura e che quest'anno invece avrà quindi la possibilità di trovare una nuova vita, di essere riutilizzato in modo davvero molto creativo. I bambini potranno sfruttarlo infatti per realizzare un bellissimo e simpatico pupazzo a forma di balena, niente di meglio per sognare la stagione estiva che sta per fortuna per arrivare. Ovviamente alla fine del laboratorio i bambini potranno portare la balena a casa con loro, ideale da mettere in cameretta, perfetta per creare giochi e storie, perfetta anche infine come idea regale per fratelli, sorelle e amichetti.

Vi ricordiamo che per la partecipazione a questo laboratorio è necessario l'iscrizione che può essere effettuata via mail a bastauncalzino@scighera.org. Vi consigliamo anche di consultare il sito internet del circolo lascighera.org dove troverete informazioni su tutti i laboratori che proprio a La Scighera vengono periodicamente organizzati, laboratori sempre incentrati sulla sostenibilità, sul riciclo e sull'autoproduzione.




Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.