Baby Bazar Party a Baby Bazar Seregno

Giovedì 09 Aprile 2015

Baby Bazar Seregno è l’esempio di come la crisi possa dare una svolta positiva ad una situazione all'apparenza senza speranza. Domenico, il titolare dopo essere stato un elettricista per anni è stato costretto a reinventarsi, è così che è venuto a conoscenza del mondo di Baby Bazar “Dopo 15 anni mi sono fermato a pensare seriamente al mio futuro e ho capito in un periodo di tempo molto breve che avevo fatto la scelta giusta, perché Baby Bazar è un’attività intelligente, che mi dà grandi soddisfazioni e nella quale posso esprimere al meglio la mia personalità e ciò in cui credo”.

Il mondo dell’usato non è semplice, spesso le persone appena si affacciano a questa realtà sono scettiche, e una delle più grandi soddisfazioni di Domenico è proprio far cambiare idea a queste persone, far capire loro che l’usato non è solo cose vecchie ed impolverate, usato è un oggetto che ha diritto ad una seconda vita.

Domenico guarda con fiducia al futuro dell’usato “Non si tratta solo della crisi – dice – ma proprio di un cambiamento di mentalità che investe soprattutto le nuove generazioni di genitori che non vivono più il consumismo in modo così sfrenato, ma pensano di più al senso dei loro acquisti, promuovendo il riuso e la filosofia dell’usato, frequentando i nostri negozi e facendo molta più attenzione agli sprechi nella vita quotidiana”.

Baby Bazar Seregno si prepara per la festa che si terrà sabato, il Baby Bazar Party, in modo davvero speciale, con una serie di appuntamenti non solo dedicati ai bambini ma anche ai loro genitori, appuntamenti che li aiuteranno ad essere genitori più consapevoli e sereni. Come l’incontro dal titolo “Una favola essere genitori” con la Dottoressa Graziella Pighin (3331825536), psicoterapeuta dell'età evolutiva. Sarà lo spunto per una riflessione sul rapporto genitori-figli vista attraverso alcune delle favole più famose. L’incontro si terrà sabato 11 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.00, è gratuito ma ricordatevi di prenotare, così avrete la sicurezza di trovare posto.

Nel pomeriggio invece i veri protagonisti saranno i bambini, con un laboratorio tenuto dall’associazione Polvere di Stelle. Dedicato ai bambini con più di 2 anni, si potrà imparare a creare splendidi fiori utilizzando i fondi di una bottiglia.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.