Bimbimbici, tutti in bici per vivere in modo più sano

Giovedì 16 Aprile 2015

Famiglie, sta per arrivare l'edizione 2015 di Bimbimbici, manifestazione questa che giunge alla sua 16° edizione e che coinvolge molte città italiane. Questa manifestazione vuole essere un momento di scoperta della bicicletta e di diffusione della sua cultura, un momento per insegnare ai bambini, ma anche ovviamente ai loro genitori, quanto sia importante la mobilità sostenibile.

I bambini hanno infatti modo di scoprire grazie a Bimbimbici quanto sia meraviglioso andare in bicicletta, non solo nel verde, ma anche per i piccoli spostamenti quotidiani come quello da casa a scuola ad esempio. I bambini scopriranno che è divertente andare in bicicletta, un vero e proprio gioco.

Scopriranno che dopotutto è anche uno sport che permette loro di sentirsi subito più in salute. Scopriranno che è anche un modo per osservare meglio il mondo che li circonda e per fare mille diverse scoperte, cosa questa assolutamente impossibile osservando il mondo scorrere sin troppo veloce dal finestrino dell'auto non vi pare?

Tutto questo viene scoperto anche dai genitori che finalmente possono convincersi che la bicicletta è il mezzo di trasporto ideale, l'unico in grado di offrire ai bambini la possibilità di fare attività fisica e di vivere una vita molto genuina, l'unico che ha la possibilità di dare davvero una mano all'ambiente in cui viviamo. Utilizzando la bicicletta e lasciando finalmente l'auto a casa infatti è possibile abbattere in modo intenso l'inquinamento delle nostre città.

Bimbimbici permette alle famiglie di scoprire insomma uno stile di vita sano e consapevole, manifestazione questa che ruota attorno a vari momenti tra cui dobbiamo ricordare la giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta" dell'8 maggio 2015, il concorso fotografico legato proprio a questa giornata e gli eventi che avranno luogo nelle varie città domenica 10 maggio, biclettate queste da vivere insieme a tutta la famiglia e a tutti i propri amici!

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutte le città aderenti potete consultare il sito internet www.bimbimbici.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!