GiroFiabe 2015 per far volare la fantasia



NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati



mondo babybazar
GiroFiabe 2015 per far volare la fantasia
GiroFiabe
Martedì 05 Maggio 2015

Maggio è il mese del libro e Baby Bazar non poteva lasciarsi sfuggire un’occasione come questa per promuovere la lettura anche tra i bambini con un’iniziativa che da qualche anno coinvolge molti punti vendita e centinaia di piccoli lettori in giro per l’Italia.

Si tratta di GiroFiabe, che anche quest’anno vuole trasportare i bambini nel mondo della fantasia a costo zero. GiroFiabe è la nostra personalissima versione del bookcrossing a misura di bimbo. Il bookcrossing è un’iniziativa nata da quasi due decenni che promuove la liberazione dei libri.

In sostanza quando hai letto un libro puoi decidere di tenerlo o di liberarlo su una panchina, sul treno o in una delle casette di legno costruite appositamente che si trovano in moltissime città sparse nel mondo. Quando liberi un libro puoi lasciare un tuo commento, un tuo pensiero, una data, un luogo scritti sulle sue pagine. Il libro diventa così una sorta di diario del suo stesso viaggio.

È un’iniziativa molto bella, curiosa e divertente, che promuove la condivisione, l’avventura, lo scambio. Potevamo noi di Baby Bazar non lasciarci trascinare? Il nostro personalissimo bookcrossing funziona così: nei punti vendita aderenti all’iniziativa viene allestito un angolo GiroFiabe, in cui troverai alcuni libri per bambini tra i più amati, divertenti ed emozionanti.

Il tuo bimbo può portare con sé uno dei suoi libri, uno che vuole condividere o che non legge da tanto ma che ha amato, lascia decidere a lui o lei. Lasciando il suo libro otrà prendere uno dei libri nel nostro angolo Girofiabe. Una volta che lo avrete letto potrà riportarlo e scambiarlo ancora, anche in un altro punto vendita Baby Bazar in un circolo virtuoso di nuove letture e nuove avventure.

E se ce ne fosse bisogno, ma so già che non è così, ecco 4 buoni motivi per fare bookcrossing insieme ai tuoi bambini:

Cerca il punto vendita Baby Bazar più vicino a casa tua che aderisce a GiroFiabe e vieni a trovarci con i tuoi bambini e i loro libri. Inizia questa esperienza, sarà importante per te e per loro, scopriranno quanto può essere divertente scambiare non solo figurine, ma anche emozioni e avventure.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Condividi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235