Abiti estivi usati bimbo: vendili con Baby Bazar

Venerdì 15 Maggio 2015

Body, tutine, magliette, pantaloncini, costumi, abitini, gonne, ogni anno ti ritrovi a mettere via un sacco di vestiti che sono diventati troppo piccoli. Ti ritrovi il ragazzino di 8 anni con la maglietta che finisce all’ombelico e la piccola che non entra più nei leggins.

Allora lavi tutto, lo riponi nei sacchetti di plastica, li tieni lontani dall’umidità…e poi? Se non ti servono più e non hai a chi regalarli, perché non venderli tramite un negozio dell’usato per bambini? I punti vendita Baby Bazar hanno iniziato a ritirare abbigliamento estivo usato e scarpe estive e sandali usati.

Sai già come funziona il nostro sistema di conto vendita? È molto semplice. Seleziona i capi che non servono più ai tuoi bambini. Ricorda che devono essere lavati, stirati e senza difetti. Migliori sono le condizioni del tuo usato, più alto sarà il prezzo di vendita e di conseguenza il tuo guadagno.

Porta ciò che vuoi vendere nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Insieme controllerete i capi e gli darete un prezzo. Firmerete un mandato di vendita e ti verrà attivata una card nazionale. Questa card ti da diritto a innumerevoli vantaggi. 

Si tratta di una card valida in tutti i negozi Baby Bazar sul territorio nazionale e, non solo sarai informata di eventi, occasioni e sconti dei punti vendita a cui sei iscritta, ma andando sulla pagina MyBabyBazar, controllerai ogni volta che vorrai, comodamente dal tuo pc, lo stato dei tuoi oggetti in vendita e il guadagno accumulato.

I vestiti estivi usati che porti in conto vendita vengono esposti al prezzo concordato per 60 giorni e per ulteriori 30 giorni a prezzo scontato. Una volta che saranno stati venduti potrai passare in negozio per ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti.

Più i bambini sono piccoli più velocemente perdono la taglia dei loro vestiti, pertanto siamo quasi certi che ci sono nel suo armadio capi che addirittura non ha mai avuto occasione di indossare o che magari ha indossato solo una volta, per un’occasione speciale, e poi sono diventati troppo piccoli. Perché con i bambini è così. Hanno bisogno di molti cambi, ma nello stesso tempo li usano davvero poco.

Vendere l’abbigliamento estivo usato bimbo con Baby Bazar ha molti aspetti positivi che vanno oltre il guadagno del compenso, che pure è molto importante, visto quanto costa mantenere un bambino al giorno d’oggi.

Vendere i vestiti usati dei tuoi figli stimola un nuovo modo di fare shopping, un commercio non più solo orientato al profitto, ma un interscambio tra mamme, tra famiglie. Una delle cose più belle quando arriva un bambino è la solidarietà che nasce tra mamme.

Amiche e parenti sono subito pronte a prestarti e regalarti ciò che a loro non serve più, a volte le cose sono così belle e ben tenute che non te la senti di riceverle senza dare qualcosa in cambio. Ma se nella tua cerchia di amici non c’è nessuno che abbia bisogno delle cose che per te sono diventate di troppo, il mercatino dell’usato è un buon compromesso, in cui chi vende guadagna e chi compra risparmia.

Inoltre riutilizzare abiti usati per bambini, ma anche attrezzature, giochi e accessori, permette di evitare sprechi, di non gettare via qualcosa che è ancora tranquillamente utilizzabile, soprattutto di non produrre un oggetto che esiste già, con tutto quello che comporta da un punto di vista ambientale.

Una volta non capivo perché mi si raccomandasse di utilizzare per i bambini biancheria usata. Ma come? Mettere il body strausato del cuginetto? Poi ho letto i rapporti e i dati sulla produzione dei capi in cotone, lo spreco di acqua, l’utilizzo di fertilizzanti, pesticidi, sbiancanti, acidi. Ho letto dei possibili danni alla salute. Ho pensato che il mio bambino stava 24 ore al giorno a contatto con il body in cotone bianco.

Un body, un capo d’abbigliamento usato è stato lavato più e più volte e la maggior parte delle sostanze chimiche presenti nelle fibre sono state eliminate. Inoltre riutilizzare capi usati limita la produzione di capi nuovi, l’utilizzo di sostanze dannose e lo spreco d’acqua, di cui il cotone, fibra naturale tanto apprezzata, è il re incontrastato.

Vendi l’abbigliamento estivo usato dei tuoi bambini con Baby Bazar, trova il negozio più vicino a te ed entra nel nostro mondo. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.