Del come, diventare mamma, ti cambia la prospettiva

Venerdì 15 Maggio 2015

La vita, prima e dopo la maternità cambia. A volte in maniera drastica, talvolta in modo impercettibile, ma cambia. Ci sono alcune cose che non saranno più come prima, eccone alcune.

La Borsa - Prima di essere mamma

Prima della maternità la borsa è coordinata al vestito che si indossa, viene cambiata tutti i giorni e, in alcuni casi, anche più volte al giorno.

Contiene: specchietto, una piccola trousse, chiavi, cellulare, fazzoletti (indispensabili per andare in bagno) portafoglio, talvolta un piccolo block notes con una penna (scarica)

La Borsa - Quando sei mamma

La borsa non deve abbinarsi a nulla: deve essere grande, spaziosa, piena di tasche. Contiene: un cambio di vestiti (in primavera anche un paio di sandali, maglietta maniche corte, giacca a vento, sciarpa di lana e cappello. Che non si capisce in tempo), salviette umidificate, album da colorare, 12 pennarelli di cui 3 senza tappo e scarichi,  macchie di colore lasciate dai pennarelli senza tappo, 7 tappi dalle passate edizioni dei pennarelli, una banana, un succo frutta senza cannuccia, un pacchetto di crackers completamente sbriciolato (che magari si incontrano le paperelle), 3 sassi, un po' di erba secca (che forse un tempo erano dei fiori), una pallina, 2 macchinine a cui manca una ruota, fazzoletti (usati), scontrini, spray contro le zanzare, cerotti, una crema solare anche se è novembre e piove da una settimana, una pallina dell'albero di Natale. I

l portafoglio lo hai dimenticato sul tavolo e le chiavi le stai cercando da mezz'ora.

Una "nottata meravigliosa" - prima di essere mamma

Cena al ristorante a lume di candela, serata un un locale romantico, ridere insieme, raccontarsi aneddoti e poi notte a casa "che i miei sono fuori", lingerie nuova. Dormire 3 ore abbracciati e svegliasi più innamorati che mai

Una "nottata meravigliosa" - Quando sei mamma.

Tuo figlio che si addormenta nel suo letto alle 8.30, tuo figlio ce si risveglia nel suo letto alle 7.30 di mattina. Tu che dormi da sola senza nessuno che ti tocca per una intera nottata.

Una vacanza da sogno - Prima di diventare mamma

Svegliasi, fare la cotoletta al sole, nuotare, vedere posti nuovi, conoscere persone, ristorante, andare a dormire tardissimo..

Una vacanza da sogno - quando sei mamma

Nessuna malattia da quando si parte a quando si torna.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.