7 cose indispensabili nella borsa di una mamma

Venerdì 01 Febbraio 2019

borsa mammaNon importa quanto sia grande, la borsa di una mamma è sempre piena zeppa di oggetti (più o meno utili). Portafogli, cellulare, trucchi, chiavi, scontrini... e poi un kit di sopravvivenza per il proprio bambino, perché "non si sa mai". Perchè una mamma non vuole mai farsi trovare impreparata.

Un po' per orgoglio, un po' per necessità, non c'è una sola richiesta che le mamme vogliano disattendere. Per farti essere sicura di poter estrarre ciò che serve all'occorrenza, abbiamo preparato una lista delle cose indispensabili per una qualsiasi uscita quotidiana.

Un altro super consiglio che ti semplifica la vita? Andare da Baby Bazar! Trova il negozio più vicino a te.

mamma-bimbo

Ecco le principali cose che una mamma deve tenere dentro la sua valigia borsa:

1. Un cambio completo e pannolini. Dai in mano ad un bambino un cucchiaino di acqua e ne uscirà completamente bagnato; come se fosse appena uscito da una piscina olimpionica. Facciamo due cambi, che andiamo sul sicuro.

2. Biscotti, acqua o succo di frutta, panino con la marmellata. Che non sono per i tuoi figli, ma per gli altri bambini: infatti quello che portano gli altri genitori è sempre più buono. Anche se si tratta della stessa identica cosa che hai portato tu.

3. I loro giochini preferiti. Un peluche, una macchinina, una Barbie, perché sicuramente te li chiederà.

4. Carte da gioco, o carta e pennarelli. Sono un collante per legare insieme bambini dislocati nei 4 angoli del parco. Utilissimi per avere i propri figli a portata d’occhio, indispensabili nel caso vostro figlio avesse bisogno di fare amicizia, oppure si trovasse ad aspettare con voi alla posta, dal medico e così via.

5. Salviette umidificate. Un bambino ha la capacità di sporcarsi stando completamente immobile in un ambiente asettico. Se esiste la possibilità di mettere le mani in mezzo allo sporco lui lo farà. Quindi vostro figlio verrà calamitato verso: catene della bicicletta, ingranaggi nascosti, sabbia bagnata, pozzanghere... Nella mancanza di spazio per una doccia portatile, la salvietta è un ottima soluzione d’emergenza.

bimbo piange

6. I cerotti. Non necessariamente si farà male, ma, si sa, i cerottini calmano anche i cuori infranti, specialmente se hanno i disegnini di Topolino, Peppa Pig, delle Principesse o di Frozen. A qualsiasi problema c'è rimedio estraendo dalla borsa un cerottino.

7. Crema solare e cappellino in estate e burro cacao in inverno. La pelle dei bambini è estremamente delicata, anche se loro pensano di essere invincibili. 

E poi? Sicuramente abbiamo dimenticato qualcosa. Perché la regola principale della borsa di una mamma è una: non importa quanto sia piena, sicuramente avete dimenticato qualcosa di essenziale.

Baby Bazar è l'alleato delle mamme smart! Seguici sui social! (Instagram - Facebook)