Lettini da viaggio usati: pronti a partire?

Martedì 26 Maggio 2015

Arriva l’estate ed è tempo di prepararsi, finalmente, alle tanto agognate ferie. Dopo mesi di lavoro, scuola, asilo, si ha tutti bisogno di vacanze. Ma si ha anche bisogno di tutte le attrezzature per organizzarle con i nostri bambini. Una di queste è il lettino da viaggio.

Baby Bazar, i negozi dell’usato tutti dedicati ai bambini, hanno tutte le attrezzature che puoi immaginare e tutto ciò che ti può servire per le tue vacanze con tutta la famiglia, compresi i lettini da viaggio usati.

Nel lontano 2006 eravamo in partenza per il meraviglioso mare di Puglia, il Salento in particolare. Già di suo il viaggio, dal lontano nord, era una vera maratona di 12 ore, il mio primo figlio aveva poco più di un anno e il secondo aveva appena dato segno di voler arrivare sulla Terra. La mia prima necessità era dormire!

Ma l’appartamento preso in affitto era piccolo, una sola stanza, forse Mattia avrebbe dovuto dormire con noi… no! Non avrebbe dormito nessuno, ci eravamo già passati, il lettone condiviso non è la nostra strada. Il lettino da viaggio fu la nostra salvezza.

Si tratta di un lettino vero e proprio, che si può ripiegare in modo da essere il meno ingombrante possibile. È molto pratico e anche comodo. Ma molti già lo conoscono. Quello che invece intendo dire oggi è l’assoluta convenienza di acquistare un lettino da viaggio usato.

Perché? Un lettino da viaggio viene utilizzato per pochi giorni all’anno, nel periodo delle vacanze e al massimo qualche weekend, e per pochi anni, due, tre, al massimo quattro, poi si passa al lettino singolo. Si può dire che alla fine è usato sì, ma praticamente nuovo. In più i materali con cui vengono prodotti i lettini da viaggio sono molto resistenti e di qualità e resistono a qualsiasi sollecitazione, anche alle notti più vivaci dei tuoi bambini. Questo è il più valido dei motivi per cui conviene acquistare il lettino da viaggio in un negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini e di qualità come i nostri Baby Bazar. E poi c’è il risparmio, un risparmio che arriva a superare il 50% del prezzo del lettino nuovo.

È vero che molte strutture mettono a disposizione il lettino, ma è anche vero che alcune non lo hanno e che in ogni caso quasi sempre si paga un supplemento. Avere il proprio lettino è comodo e pratico, anche per una sola notte fuori casa.

Quell’estate il lettino da viaggio ci ha salvato il sonno. Ora il nostro lettino è in viaggio insieme ad un altro bimbo, in attesa di tornare da noi, chissà, forse un giorno, e ricominciare di nuovo a viaggiare con noi. Oppure lo venderemo con Baby Bazar.

Vendere il tuo lettino da viaggio usato a Baby Bazar è una scelta intelligente. Pulisci con cura ogni parte del lettino, controlla che non sia rovinato e poi portalo nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua. Insieme lo controlleremo a fondo e poi gli daremo un prezzo. Se hai già la card nazionale di Baby Bazar sai che potrai controllare da casa se e quando il tuo lettino sarà venduto, sulla pagina MyBabyBazar. Una volta effettuata la vendita potrai passare in negozio a ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo, direttamente in contanti. Facile, veloce e soprattutto remunerativo.

Lettini da viaggio usati: vendili e comprali con Baby Bazar e buone vacanze!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.