I laboratori per bambini Il cibo e i riti della tavola

Lunedì 25 Maggio 2015

Tra gli eventi di "Expo in città" che avranno luogo proprio in questo perioso a Milano dobbiamo ricordare la mostra "Il cibo e i riti della tavola", mostra che vedrà il conivolgimento di molti artisti e creativi che allestiranno delle tavole davvero eccezionali, realizzate infatti solo con materiali di recupero.

La mostra è interessante anche per i bambini, non solo perché così avranno modo di scoprire il recupero, ma anche perché proprio al suo interno sarà per loro possibile partecipare a numerosi laboratori creativi.

I laboratori avranno luogo il 4 e 5 giugno 2015 dalle ore 15.00 alle 20.00 e il 6 giugno dalle ore 11.00 alle 18.00. Ecco alcuni dei laboratori disponibili per i bambini:

  • Il ristorante pazzerello, pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Durante questo laboratori i bambini creeranno con la carta e il cartoncino i loro cibi preferiti, attività che sarà accompagnata da un importante momento di riflessione sull'alimentazione. Il laboratorio si concluderà con un momento di gioco. Il costo per la partecipazione è di 12 €. Per iscrizioni e informazioni chiamate il numero 3478309964 oppure scrivete a ilnodonellalbero@gmail.com

  •  Stampa con scarti di verdure. I bambini i ragazzi avranno la possibilità di creare delle vere e proprie stampe utilizzando gli scarti della verdura, un'attività semplice, creativa e davvero molto divertente. Il costo per la partecipazione è di 12 € a bambino. Per iscrizioni e informazioni chiamate il numero 348 4905524 oppure il numero oppure 3471430667. Se preferite potete scrivere a rosanna.frapporti@gmail.com oppure officinacreativadesign@gmail.com
  •  Tovagliette all'americana, laboratorio creativo per bambini e per adulti, perfetto quindi per trascorrere un po' di tempo insieme ai propri figli. Durante il laboratorio i bambini potranno creare delle vere e proprie tovagliette all'americana sfruttando varie tipologie di materiali. Per iscrizioni e informazioni chiamate il numero 3478740050 oppure scrivete elenamarconato@alice.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!