Le muuuucche al Centro Parco Geraci

Giovedì 28 Maggio 2015

L'educazione ambientale dei nostri figli spesso si focalizza solo ed esclusivamente sulle passeggiate nel verde, sulla scoperta del riciclo e del riuso dei materiali di scarto, sulla lotta all'inquinamento delle nostre città.

Nonostante queste siano tutte tematiche ambientali davvero molto importanti, non dobbiamo mai dimenticare che c'è molto altro da scoprire. I bambini non devono imparare solo infatti ad amare la natura e a rispettarla, devono anche imparare a convivere con la natura e con tutti i suoi abitanti, abitanti che possono anche essere di aiuto per il nostro stesso sostentamento.

Non possiamo che consigliarvi allora di far partecipare i vostri bambini al laboratorio didattico "Le muuuucche al Centro Parco Geraci" che avrà luogo domenica 31 maggio 2015. Vi ricordiamo che questo laboratorio è stato pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni.

Durante il laboratorio i bambini faranno la conoscenza delle mucche Varzesi e delle Limousine che vivono libere all'interno del Parco Geraci di Motta Visconti (MI). Potranno osservarle da vicino, persino toccarle, e scoprire così tutte le loro abitudini. Scopriranno infatti come le mucche trascorrono la loro giornata, come vivono, quale alimentazione seguono e di che cosa hanno bisogno per vivere in piena salute. Per i bambini non sarà solo un momento di scoperta, ma anche un modo per capire come dobbiamo trattare gli animali, quale sia insomma il rispetto che dobbiamo loro.

Non solo, i bambini scopriranno che il gustoso latte di queste mucche viene utilizzato per preparare la ricotta e altre tipologie di formaggi. Potranno vedere con i loro occhi come questi prodotti vengono realizzati e potranno provare anche loro a crearli con le loro stesse mani. Grazie a questa attività i bambini scopriranno quanto sia meraviglioso portare sulle nostre tavole dei prodotti genuini al cento per cento, frutto di antiche tradizioni che è importante non dimenticare mai. Alla fine delle attività ai bambini verrà offerta una gustosissima merenda.

Il laboratorio verrà effettuato al raggiungimento di 6 partecipanti. La prenotazione risulta proprio per questo motivo obbligatoria e può essere effettuata via mail all'indirizzo di posta elettronica info@redsquirrel.it oppure telefonicamente al numero 3428174329. Vi ricordiamo che il ritrovo per il laboratorio è alle ore 14.30. La fine delle attività è prevista invece per le ore 17.30. Il costo è di 7 € più 6 € di tessera associativa.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!