Articoli da spiaggia: cosa propone Baby Bazar?

Martedì 02 Giugno 2015

Sentite anche voi aria di vacanza vero? I bambini, soprattutto quelli che vanno già a scuola, fanno il conto alla rovescia. I più piccoli sentono che qualcosa si sta preparando. Sono le vacanze! Le tanto desiderate vacanze!

Quali sono le mete che avete scelto quest’anno? Mare, spiaggia e relax totale? Montagna, prati e aria pulita? Tour misto tra divertimento e cultura? La meta più gettonata quando i bambini sono piccoli è sicuramente il mare. I bimbi adorano giocare con la sabbia e nell’acqua, l’aria salmastra gli fa bene, soprattutto con il picco di allergie che ogni anno si registra nelle città. I neonati (dicono) dormono di più, e in ogni caso c’è più possibilità di rilassarsi.

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare con i bambini? E come vi possono aiutare i negozi dell’usato Baby Bazar? Nei negozi dell’usato per bambini Baby Bazar trovate articoli per la spiaggia usati assolutamente perfetti, ma non solo. Abbigliamento moda mare usato, accessori e tutto ciò che ti può servire per affrontare le tue ferie con tranquillità.

Io ho sempre invidiato quelli che, anche con la famiglia numerosa, riescono a preparare tutto solo la sera prima di partire e riescono a far stare tutto in un’unica valigia. Ecco io non ci riesco. Io inizio a pensare a cosa devo portare con me almeno 10 giorni prima, mi parte una mania delle liste ansiogena, che si esaurisce solo quando sono arrivata a destinazione.

Quelli che mi dicono: ‘Ma in fondo per andare al mare cosa serve? Costumi, pochi vestiti leggeri, un paio di sandali, un paio di scarpe, un maglioncino per la sera e sei a posto!’, io li invidio. Ecco, sapete tutti che non è così, che serve ben altro. Questa sarebbe la mia ipotetica lista di ciò che devo portare in valigia quando vado al mare con i bambini.

  • Abbigliamento. Per l’abbigliamento effettivamente non serve molto. Qualche costume, almeno 3 o 4, abiti leggeri, un maglioncino per la sera, sandali per la spiaggia e per andare in acqua, scarpe per il resto del giorno e qualche passeggiata e cappellini, fondamentali. Dimentico qualcosa? Probabile. In ogni caso molto di ciò che andava bene lo scorso anno, ora è diventato troppo piccolo, quindi è tempo di shopping. L’ideale è scegliere abbigliamento per la spiaggia usato in un negozio Baby Bazar. Sono capi che vengono utilizzati poche volte all’anno e per poco tempo, per questo li puoi trovare che sono ancora praticamente come nuovi, e a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozi di abbigliamentp per bambini.
  • Articoli per la spiaggia. Giochi per la sabbia, giochi ad acqua, materassini gonfiabili, salvagente, braccioli, giochi in scatola portatili che non guastano mai, piscinette, ma anche ombrelloni e tendine parasole per i più piccoli. con gli articoli per la spiaggia usati di Baby Bazar avrete ampia scelta e massima qualità per articoli che, anche in questo caso, sono quasi nuovi.
  • Accessori. Più il pargolo è piccolo più accessori bisogna portare con sè, a partire da un’ampia borsa da spiaggia. Ma poi ci sono biberon, ciucci, latte in polvere se lo utilizzate, pappe e accessori per la pappa (ma quelli non sono poi così necessari). Quando i miei figli erano piccoli gli accessori erano per me un vero cruccio. Ne dimenticavo sempre qualcuno. Per fortuna non si va in vacanza in luoghi sperduti e si può sempre rimediare, ma devo dire che sono state anche occasioni di svezzamento e autonomia. Si fa di necessità virtù.
  • Medicinali. Sembrerò fatalista ma un po’ di tachipirina io la porto sempre con me e, quando l’istinto me lo suggerisce, anche l’antibiotico. Quando siamo andati in Tunisia me lo sentivo che non sarebbe filato tutto liscio. Infatti, come sempre quando si andava in piscina, il piccolo si è fatto venire una bella otite con febbre e dolore. Conoscevamo la procedura e, datemi pure dell’incosciente, ho subito dato l’antibiotico, dopo che un altro ospite e medico aveva confermato la mia ipotesi. Se non l’avessi avuto con me non solo avrei dovuto farmelo prescrivere da un medico del posto, ma, da quanto ho poi scoperto da un’altra mamma nella stessa situazione, non ci avrebbero permesso di partire per almeno una settimana.

Serve altro? Sicuramente sì. Sarò anche maniaca delle liste, ma le mie liste sono sempre incomplete quando si tratta di valigie. Inutile, mi sale l’ansia. Comunque come mi dicono molti: ‘Non ti preoccupare, al limite compri tutto lì!’. E infatti…

Una cosa è certa, di abbigliamento moda mare e articoli per la spiaggia potete fare rifornimento a Baby Bazar, se non vicino a casa vostra, sicuramente lungo la via. Con più di 50 punti vendita sparsi in tutta Italia chissà che non possiate cogliere l’occasione anche mentre siete in vacanza di passare a trovarci!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.