Naturalmente giocando al parco di Stupinigi - Torino

Giovedì 04 Giugno 2015

Sono sempre più numerose le attività per famiglie che vengono organizzate nei parchi naturali italiani, attività che permettono ai bambini e ai loro genitori di trascorrere del piacevole tempo insieme all'aria aperta e che offrono ai più piccoli l'opportunità, per coloro che abitano in città più unica che rara, di scoprire tutti i più piccoli segreti che la natura detiene.

Tra le attività di questa tipologia che potete intraprendere insieme ai bambini in questo periodo dobbiamo sicuramente ricordare "Naturalmente giocando" che avrà luogo sabato 13 giugno 2015 nella meravigliosa cornice del parco di Stupinigi in provincia di Torino.

I bambini si immergeranno nella natura grazie ad un'escursione della durata di ben 2 ore, escursione che li condurrà nei boschi e che li porterà ad entrare in contatto con gli alberi, le foglie, i fiori, le variegate piante che vivono sul sottosuolo, gli uccelli e gli animali che con i loro versi e i loro rumori creano un'atmosfera davvero ricca di magia.

Qui i bambini potranno far volare lontano la loro fantasia ed immaginare di essere anche loro degli animali o degli alberi e prenderanno parte a molti giochi e a molte attività che permetteranno loro di scoprire in modo divertente tutte le caratteristiche di ogni essere vivente che incontreranno sul loro cammino. Dopo questa passeggiata i bambini guarderanno alla natura con occhi del tutto diversi e si sentiranno pronti a prendersene cura per salvaguardare quella bellezza che in questa occasione hanno avuto modo di assaporare.

La passeggiata è consigliata per bambini dai 3 ai 10 anni, ma possono partecipare ovviamente anche bambini più piccoli. Il costo per la partecipazione è di 11 € per gli adulti e di 8 € per i bambini. I bambini al di sotto di un anno possono partecipare gratuitamente. Sono previste anche delle tariffe agevolate per le famiglie. Il ritrovo per la partecipazione a questa escursione è alle ore 09.30 presso il Bar di Stupinigi. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e che l'attività avrà luogo una volta raggiunto un numero minimo di 12 partecipanti. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@parchireali.gov.it oppure di chiamare il numero 0114993381.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.