Sperimentiamo con il Wuschlpuschl

Venerdì 12 Giugno 2015

Volete offrire ai vostri bambini una meravigliosa esperienza all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio? Fateli partecipare allora al laboratorio "Sperimentiamo con il Wuschlpuschl" che avrà luogo ogni giovedì dal 18 giugno al 27 agosto 2015 presso il Centro visite naturatrafoi.

I bambini avranno la possibilità di fare una bellissima passeggiata nel bosco alla ricerca di pigne, sassi e altri doni che la natura ci offre insieme a mamma e papà e a molti altri bambini della loro stessa età. Questi materiali verranno poi utilizzati per creare delle bellissime opere d'arte. Grazie a questo laboratorio creativo i bambini avranno quindi modo di immergersi nella natura e di assaporare appieno tutte le sue bellezze nonché di mettere a frutto la loro fantasia e il loro talento creativo. Avere a disposizione solo ed esclusivamente materiali naturali al cento per cento permetterà loro inoltre di comprendere che possiamo fare a meno di tutti i materiali sintetici a cui siamo purtroppo abituati e assuefatti e che tutto ciò che è naturale al cento per cento può essere considerato davvero di altissima qualità.

Non dobbiamo dimenticare infine che i bambini hanno così modo di comprendere anche che tutto ciò che viene realizzato a mano ha un valore davvero elevato, qualcosa infatti che è originale e unico, qualcosa che vive del tutto al di fuori dei comuni canali commerciali. Si tratta insomma anche di un momento di crescita e di scoperta, di un momento didattico ed educativo che accompagna i bambini nel favoloso mondo della sostenibilità e di uno stile di vita finalmente più semplice e genuino.

Vi ricordiamo che il laboratorio avrà luogo dalle ore 14.30 alle 17.30. Il costo per la partecipazione è di 3 € a bambino. La prenotazione è obbligatoria, prenotazione che deve necessariamente essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno in cui il laboratorio ha luogo. Per avere maggiori informazioni sul laboratorio creativo potete mettervi in contatto direttamente con il centro visite chiamando il numero 0473612031 oppure potete consultare www.stelviopark.it.  





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.