AgriTrek: un weekend dedicato alla famiglia e alla natura

Giovedì 02 Luglio 2015

Desiderate vivere in modo sostenibile e volete che anche la coscienza ambientale dei vostri bambini possa accrescersi in modo intenso? Questo è allora l'evento perfetto per voi. Stiamo parlando di AgriTrek, un intero week end dedicato alla natura da vivere in famiglia, mamma, papà e bambini.

AgriTrek avrà luogo sabato 4 e domenica 5 luglio 2015 nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Nazionale d'Abruzzo. Soggiornerete nel versante laziale presso l'agriturismo fattoria didattica Le Case Marcieglie di San Donato Val di Comino e qui sia voi che i vostri bambini potrete vivere le bellezze della natura selvaggia, ma anche le bellezze della fattoria. Adulti e bambini possono scoprire quindi che l'essere umano può anche sfruttare la natura per il proprio sostentamento purché lo faccia in modo responsabile e nel pieno rispetto dell'ambiente, un insegnamento questo che è, lo capite bene, davvero molto importante per il futuro del mondo in cui viviamo.

Adulti e bambini avranno modo di passeggiare all'interno della fattoria didattica e di fare la conoscenza di tutti gli animali che qui vivono. Potranno prendere parte a numerosi e interessanti laboratori per imparare a prendersi cura degli animali, a coltivare gli orti, a realizzare la carta riciclata o ad intraprendere l'attività dell'apicoltura. Molti anche i laboratori in cucina, per scoprire come creare degli impasti davvero gustosi e come preparare alcuni piatti tipici della tradizione. Numerose infine le escursioni che sarà possibile fare nel verde circostante.

Le prossime date disponibili per la partecipazione ad AgriTrek sono il 4 e 5 luglio, il 5 e 6 settembre, il 3 e 4 ottobre e 31 e 1 novembre. Il costo è di 85 € per gli adulti e 65 € per i bambini sino ai 12 anni di età. Sono previsti degli sconti per le famiglie. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 3493938773 o scrivere a info@camosciara.com. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro il giorno precedente.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!