Benvenuta Graziella. Una psicoterapeuta sul BBmag

Lunedì 29 Giugno 2015

Graziella Pighin è una mamma e una psicoterapeuta, e da oggi fa parte della nostra famiglia. Le avevo chiesto di mandarmi una sua breve presentazione da inserire in fondo agli articoli, ma ne ha scritta una così lunga e così bella che è un peccato non condividerla con voi. Perchè sapere che proviamo tutte le stesse sensazioni e le stesse emozioni aiuta e ci fa sentire meno sole.

Questo articolo è per dare il benvenuto nella famiglia del BBmag a Graziella. E' bello averti con noi!

Sono Graziella, mamma e psicoterapeuta.

Molti di voi potranno pensare: “che fortuna! Avere un figlio e sapere così tante cose sulla mente dei bambini!”….SBAGLIATO!!!

Da quando è arrivato lo gnometto nella mia vita penso di aver fatto esattamente tutto quello che sapevo di non dover fare e di essermi sentita in colpa per tutte quelle sensazioni che sapevo avrei potuto provare e che alle ‘mie mamme’ dico sempre che è normale provare!

La mia maternità, come ogni esperienza nella mia vita, ha modificato e direzionato il mio modo di lavorare… esiste un manuale, esistono delle regole, ma sono lì per aiutarci a seguire una giusta direzione non per essere messe letteralmente in pratica!

Ogni persona è a sè e soprattutto ogni relazione è a sé!

Sono una psicoterapeuta dell’Età Evolutiva presso lo Studio di Psicologia ‘Una mano per spiccare il volo’ e socia dell’Associazione Non Solo Cicogna mi occupo di:

  • percorsi di valutazione psicodiagnostica, sostegno psicologico e psicoterapia per il bambino, l’adolescente, l’adulto e la coppia genitoriale
  • corsi pre e post adozione
  • consulenze sull’infertilità e accompagnamento alla PMA
  • gruppi di sostegno
  • laboratori e conferenze monotematiche
  • formazione e supervisione agli operatori del settore
  • consulenze in ambito giuridico

Il mio sito web: www.spiccailvolo.it  
pagina facebook: Studio di psicologia “Una mano per spiccare il volo”
mail: info@spiccailvolo.it 
telefono: 3331825536

Sono Graziella, mamma e psicoterapeuta.
La mia maternità, come ogni esperienza nella mia vita, ha modificato e direzionato il mio modo di lavorare…esiste un manuale, esistono delle regole, ma sono lì per aiutarci a seguire una giusta direzione non per essere messe letteralmente in pratica!
Mi potete trovare qui
web: www.spiccailvolo.it  
pagina facebook: Studio di psicologia “Una mano per spiccare il volo”