Ricicliamo la cucina

Martedì 07 Luglio 2015

I bambini devono imparare che i materiali di uso quotidiano che siamo soliti gettare nel cassonetto della spazzatura possono essere riutilizzati con un po' di estro creativo e di fantasia. Ciò è vero per tutti quegli oggetti e quei materiali che ogni giorno gettiamo via, ma anche per tutti gli scarti alimentari, parti di alimenti che magari non utilizziamo e che non ci piace mangiare o veri e propri avanzi.

Se desiderate che i vostri figli imparino tutto questo in modo impeccabile lasciateli partecipare al ciclo di laboratori culinari per bambini dai 6 anni in su "Ricicliamo la cucina" che avranno luogo presso la società cooperativa La Terza Piuma di Bergamo e che sono stati organizzati in collaborazione con Estivo CB 2015.

Il primo appuntamento di questo ciclo ha già avuto luogo con grande successo. Adesso è il momento del laboratorio "Non solo cuochi" previsto per il 12 luglio 2015 alle ore 16.00. I bambini potranno colorare senza utilizzare i pennelli. Al posto dei pennelli infatti potranno usare coltelli, forchette, spatole, schiacciapatate e altri utensili. Scopriranno un modo creativo e artistico di riutilizzare utensili ormai vecchi, consumati o rotti che altrimenti sarebbero finiti direttamente nel cassonetto della spazzatura.

 

 

 

 

Il 26 luglio 2015 avrà luogo invece "Ti coloro di frutta". I bambini avranno modo di creare dei colori a partire proprio dalla frutta e dalla verdura come spinaci, mirtilli e barbabietole. Con questi colori naturali al cento per cento potranno poi dare vita alle loro piccole opere d'arte, sostenibili e amiche dell'ambiente in cui viviamo.

I laboratori "Ricicliamo al cucina" permetteranno ai vostri bambini quindi di divertirsi, di maneggiare molti alimenti e di accrescere al contempo la loro coscienza ambientale. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni mettetevi in contatto con la cooperativa La Terza Piuma chiamando il numero 3495929542, scrivendo a info@laterzapiuma.it oppure consultando il sito internet www.laterzapiuma.it.

 





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.