L’arte del riciclo, laboratorio per bambini a Roma

Giovedì 09 Luglio 2015

Il Parco delle Valli ospita la Festa del'Unità di Roma che anche quest'anno ha un ricco programma di eventi pensati per tutta la famiglia, non solo per gli adulti quindi ma anche per i bambini. Vogliamo in modo particolare ricordare un laboratorio per bambini che è perfetto se desiderate che i vostri figli possano accrescere la loro coscienza ambientale divertendosi. Il laboratorio prende il nome di "L'arte del riciclo" e avrà luogo il 13 luglio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di maneggiare numerosi materiali di scarto, quei materiali cioè come le bottiglie di plastica vuote o i pezzi di stoffa ormai inutilizzabili che siamo soliti gettare nel cassonetto della spazzatura. I bambini avranno la possibilità di maneggiare però anche molti materiali riciclati come il cartone. Entrare in contatto con questi materiali è per i più piccoli davvero molto importante, un modo per comprendere che i cassonetti della spazzatura devono essere utilizzati con parsimonia e con razionalità altrimenti c'è il rischio di creare una quantità di rifiuti davvero eccessiva, un modo per comprendere che i materiali alternativi sono sempre da prendere in considerazione visto che sono i migliori amici dell'ambiente.

Materiali di scarto e materiali riciclati verranno utilizzati dai bambini per dare vita ad oggetti molto originali e anche davvero molto divertenti, vere e proprie opere d'arte ecologiche e rispettose nei confronti dell'ambiente.

I bambini insomma non avranno solo la possibilità di accrescere in modo intenso la loro coscienza ambientale, ma avranno anche l'opportunità di mettere in moto la loro immaginazione, di scoprire il proprio talento e le proprie capacità artistiche, di esprimere infine tutto il loro mondo attraverso la loro creazione.

Per avere maggiori informazioni sul laboratorio "L'arte del riciclo" vi consigliamo di consultare il sito internet www.festaunitaroma.it dove troverete anche il programma di tutti gli eventi disponibili alla festa de l'unità.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!