Sul Garda tra giocolieri e acrobati

Lunedì 03 Agosto 2015

Artisti di strada, giocolieri, musicisti e gruppi etnici provenienti da ogni parte del mondo animeranno le serate della maestosa Rocca Visconteo Veneta di Lonato sul Garda, un appuntamento a cui sono invitati tutti i bambini e i loro genitori.

Per 4 giorni dal 6 al 9 agosto Lovato sul Garda (Brescia) si tinge di magia; gli artisti che animeranno questa terza edizione di Artisti di Strada e Incanti dal Mondo, saranno oltre un centinaio, dalla sera fino a notte fonda sarà possibile assistere ai loro spettacoli.

Dal Perù arriverà il gruppo Sayaka Incas, dal Messico gli Aztechi, dal Kenya i Maasai, dalla Mongolia il gruppo Hulan con uno spettacolo che porta in scena la visione femminile della spiritualità di questo popolo che vive ai confini del cielo, con musiche, canti e numeri di contorsionismo.

Presenti anche compagnie di circo contemporaneo, rigorosamente senza animali e teatro di strada che incanteranno i bambini con acrobazie, racconti, musica e spettacoli di marionette e burattini.

Non mancano ovviamente i laboratori per bambini, si imparerà la giocoleria e a costruire giochi antichi mentre i genitori potranno buttarsi nelle danze con il Tango Argentino, il Country, il Latino e le danze popolari del mondo.

Poi perché non rilassarsi in un vero salone da Tè marocchino o in una capanna tribale di Bamboo della foresta del nord della Thailandia? Chi vuole portare a casa “un po’ di mondo” potrà fare invece acquisti originali e di qualità nel mercatino “Pangea” che riunisce tutti i continenti con spazi relax, massaggi, bancarelle, cibi dal mondo con bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, o come la zona dedicata alla Cina con la possibilità di assistere e partecipare alla cerimonia del tè, con artigiani, artisti e una vera yurta mongola.

Visto che esplorare mette appetito, saranno presenti 2 ristoranti, uno vegano e uno tradizionale, per soddisfare tutte le esigenze e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.

Apertura dalle 18.00 alle 24.00.

Il biglietto costa 8 euro per gli adulti, mentre i bambini fino ai 12 anni pagano il biglietto ridotto (2 euro).





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.