Laboratorio di cornici con materiali di riciclo

Venerdì 07 Agosto 2015

Tutti i bambini dai 4 ai 10 anni sono attesi a Canove, nella bellissima cornice dell'Altopiano di Asiago, il 19 agosto 2015 alle ore 16.00 per partecipare ad un meraviglioso laboratorio, un laboratorio creativo che permetterà loro di scoprire tutti i segreti del riciclo.

I bambini avranno infatti la possibilità di manipolare molti materiali di recupero. Non si tratta di materiali particolari o strani bensì di materiali che tutti noi utilizziamo quotidianamente e che altrettanto quotidianamente gettiamo nel cassonetto della spazzatura senza renderci conto che in realtà non meritano di essere buttati via perché potrebbero essere riutilizzati per dare vita a nuovi oggetti meravigliosi.

Con questi materiali di recupero i bambini potranno realizzare delle bellissime cornici, ideali da mettere in cameretta con la fotografia dei loro migliori amici o, perché no, da regalare a mamma e papà. Non solo cornici ovviamente, i bambini potranno creare infatti anche portapenne, lampade e altri piccoli oggetti per arredare tutta la casa.

Imparare l'arte del riciclo è davvero molto importante per i più piccoli, li aiuta infatti a comprendere quanto spreco vi sia nel mondo e quale sia il modo migliore per evitarlo, li aiuta a comprendere l'importanza dei materiali e come sfruttarli al meglio, li aiuta insomma a diventare degli adulti molto più responsabili capaci di prendersi cura dell'ambiente nel miglior modo possibile. Grazie ad un laboratorio di questa tipologia inoltre i bambini impareranno che le cose fatte a mano sono le migliori, hanno infatti un valore aggiunto, quello che noi gli diamo nel realizzarli. L'artigianato torna in questo modo ad essere visto di buon occhio e i bambini tornano finalmente a mettere a frutto la loro fantasia e il loro estro creativo.

Per avere maggiori informazioni sul laboratorio vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con la Pro Loco chiamando il numero di telefono 0420692125 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica canove@proloco7comuni.com.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!