Laboratorio creativo di didattica ambientale per bambini

Domenica 09 Agosto 2015

Il Parco del castello a Plan d'Introd (AO) è un luogo suggestivo in cui vi consigliamo caldamente di andare insieme ai vostri bambini, un luogo infatti immerso nel verde in cui i bambini possono stare a contatto con la natura ed imparare ad amarla in modo intenso. Proprio in questa meravigliosa cornice naturalistica avrà luogo il 12 agosto 2015 un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni.

Il laboratorio vedrà come protagoniste le foglie. I bambini intraprenderanno infatti una passeggiata all'interno del parco in cui osserveranno le foglie di tutte le piante e di tutti gli alberi presenti. Impareranno quindi a riconoscerle e a comprendere quanto vasta sia la biodiversità e ovviamente ne capiranno l'importanza e la funzione. I vostri bambini sono molto curiosi e fanno sempre molte domande? Nessuna paura, gli animatori sono pronti infatti a rispondere ad ogni dubbio o curiosità dei vostri piccoli esploratori!

I bambini raccoglieranno poi alcune foglie, scegliendo quelle che più li attirano per la forma o la grandezza. Proprio utilizzando poi queste foglie avranno modo di creare un delizioso manufatto. Non si tratterà del solito collage o del solito disegno, si tratterà di un manufatto davvero molto particolare. Utilizzeranno infatti la pasta da modellare e poi con l'impressione delle foglie sulla sua superficie la decoreranno. Un'idea davvero originale, non vi pare?

Il laboratorio permetterà quindi ai bambini di stare a contatto con la natura e scoprirne ogni più piccolo segreto, ma anche di mettere a frutto la propria fantasia e il proprio estro creativo e di riuscire così ad esprimere almeno una piccola parte di quel vasto mondo racchiuso dentro di loro. Vi ricordiamo che il laboratorio avrà luogo dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e che la partecipazione è libera e gratuita. Per avere maggiori informazioni mettetevi in contatto direttamente con la biblioteca comunale di Introd chiamando il numero di telefono 016595339 oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.introd.ao.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.