FacciamoLA... Differenziata - Il riciclo a misura di bimbo

Mercoledì 19 Agosto 2015

L'estate di Trani si animerà il 31 agosto 2015 grazie ad un evento davvero eccezionale per tutti coloro che desiderano che i loro bambini diventino un giorno degli adulti molto più responsabili nei confronti dell'ambiente in cui viviamo, l'evento "FacciamoLA...Differenziata" organizzato dall'associazione onlus L'Albero della Vita.

Si tratta in realtà della seconda giornata, l'evento infatti ha già avuto luogo con grande successo il 7 agosto. L'appuntamento è in Piazza della Repubblica dalle ore 17.30 alle ore 21.00.

I bambini, i ragazzi e i loro genitori avranno la possibilità di prendere parte a numerose attività ludiche e a laboratori creativi che permetteranno di andare alla scoperta di quale sia il modo più giusto di fare la raccolta differenziata e di riciclare quindi tutti i materiali di scarto. Non solo, sarà possibile andare alla scoperta anche di come riutilizzare questi materiali, evitando quindi che vadano a finire nel cassonetto della spazzatura e permettendo loro di avere una seconda vita. I bambini utilizzeranno infatti tutti i materiali che ogni giorno siamo soliti gettare via come le bottiglie di plastica ad esempio, i cartoni, i contenitori in alluminio, la carta di giornale, per dare vita ad oggetti e utensili per la casa e per il tempo libero, tutti oggetti che i bambini avranno poi modo ovviamente di portare a casa con sé.

Grazie ad un evento di questa tipologia i bambini guarderanno ai rifiuti da una prospettiva del tutto nuova, non meri materiali che devono essere gettati via perché inutili, ma vere e proprie risorse. Non solo, un evento di questa tipologia permetterà ai bambini anche di socializzare, di condividere i valori della salvaguardia ambientale con mamma e papà e con molti altri bambini della loro stessa età, di divertirsi anche intensamente per tutta la serata.

Vi ricordiamo che alla manifestazione saranno presenti anche i volontari di Clown in Corsia L'albero del Sorriso che offriranno delle bellissime attività di animazione adatte a tutti.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.