Torte di pannolini: una grande idea regalo!

Martedì 18 Agosto 2015

La tua migliore amica ha avuto un bimbo? Oppure c’è il battesimo della tua nipotina e vuoi fare un regalo divertente, ma anche utile? Mmmh, qual è quella cosa che tutte le mamme usano e apprezzano, più del trio, più della bilancia? I pannolini!

Quando qualcuno che conosciamo diventa mamma o papà ci arrovelliamo sempre su quale potrebbe essere il regalo giusto, cosa potrebbe essere utile, cosa apprezzeranno e cosa no. Ma in fondo quale miglior pensiero di una divertente, coloratissima e rifornitissima scorta di pannolini? E così da qualche anno vanno di moda le meravigliose, fantasiose e utilissime torte di pannolini.

Sono un’idea davvero originale e senza dubbio non saranno accantonate tra i regali mai utilizzati che sicuramente i neogenitori riceveranno a decine, anzi. Nel giro di poco la consumeranno e sarà per loro un bel risparmio, molto più del set pappa in acciaio e ceramica della zia, o il pagliaccetto improponibile di una lontana cugina. Perché capitano i regali non graditi o fuori luogo, eccome se capitano. Allora meglio andare sul sicuro.

Alcuni negozi Baby Bazar propongono torte di pannolini già assemblate, ricche anche di prodotti per la cura del piccolo. Puoi richiedere al Baby Bazar più vicino a casa tua se offre questo servizio, ma oggi voglio provare a darti qualche suggerimento per fare tu stessa una torta di pannolini divertente e colorata. In fondo non è affatto difficile e puoi completarla a tuo piacimento con articoli utili o divertenti, a tua scelta.

Cosa ti serve?

  • Pannolini (30, 60 o più, dipende da quanto grande vuoi fare la tua torta)
  • Tanti elastici quanti sono i pannolini e alcuni più grandi per mantenerli uniti
  • Rotolo di cartone
  • Base per torta
  • Nastri colorati
  • Regalini vari

Il procedimento è semplicissimo. Attacca il rotolo di cartone alla base per torte, farà da sostegno alla tua torta. Arrotola i pannolini e legali con un elastico, uno ad uno, poi disponili attorno al rotolo di cartone fino a raggiungere li diametro della torta che desideri. Ad ogni cerchio tieni fermi i pannolini con un elastico più grande, il cerchio finale potrai legarlo con un nastro colorato.

Ripeti la stessa operazione per il secondo e terzo piano della torta e decorala con i nastri. Ora non ti resta che liberare la tua fantasia e aggiungere tutti quei piccoli pensieri, più o meno utili che renderanno il tuo regalo ancora più prezioso. Un pupazzo per la nanna, dei prodotti per l’igiene e la cura del piccolo, un libro di puericultura, qualche divertente gadget per genitori alle prime armi (sicuramente troverai qualcosa di ironico per farsi due risate), ciucci, biberon e tutto quello che la fantasia ti suggerisce.

A Baby Bazar si possono trovare molti prodotti da inserire insieme ai pannolini e non solo usati. Spesso trovate anche prodotti nuovi, perché provenienti da stock o rivenduti ancora sigillati da altre famiglie che non li hanno mai utilizzati, come nel caso dei prodotti per l'igiene, bavaglini, set per il bagnetto. Questo ti permette di risparmiare tanto da permetterti di fare una torta di pannolini davvero epica! E se è un regalo di gruppo pensa a quanto può diventare ricca!

Come vedi questo è un progetto davvero semplice da realizzare. E con la tua manualità e creatività puoi anche creare forme diverse, dalla macchina alla lumachina, dalla bicicletta alla culla di pannolini. L’importante è una struttura di base in cartone e poi il resto viene da se. Il web è pieno di tutorial e idee da sviluppare.

Per fare un regalo unico, originale e decisamente utile come la torta di pannolini Baby Bazar è al tuo fianco, come sempre.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.