Cambia la vendita dell'abbigliamento usato bimbo

Martedì 01 Settembre 2015

BABYBAZAR inizia la nuova stagione con qualche piccola ma importante novità. Il nostro sistema di vendita dell’abbigliamento cambia: il tuo abbigliamento usato bimbo verrà esposto per 60 giorni a prezzo pieno, senza gli ulteriori 30 giorni a prezzo scontato.

"Ma come? Riusciremo a vendere il nostro usato? Sono sufficienti 60 giorni?" Queste sono le domande che più frequentemente ci vengono rivolte. Ma ci abbiamo pensato molto bene, abbiamo osservato i nostri negozi e le dinamiche di vendita dell’abbigliamento usato bimbo e siamo giunti alla conclusione che questo nuovo sistema andrà a vantaggio di tutti. Ecco perché:

  • Diamo più valore all’abbigliamento del tuo bambino. Molto spesso ci portate in conto vendita capi splendidi, firmati, in perfetto stato. Abbiamo deciso di mantenere il prezzo pieno perché questi capi meritano il valore che gli diamo. Pensa ad un Moncler bimbo, viene già esposto ad un prezzo molto, molto inferiore a quello di mercato. Certo sarebbe bello acquistarlo ad un prezzo ancora inferiore, attendere lo sconto, ma è giusto? È giusto per te che decidi di venderlo guadagnare solo qualche euro per un capo così?
  • Con il prezzo pieno l’acquirente sceglie di acquistare subito il capo che gli piace per non perdere l’occasione. A volte vedevi nella vetrina online o in negozio un paio di pantaloni bimbo perfetti per tuo figlio, magari erano in scadenza e nel giro di pochi giorni sarebbero andati in saldo. Allora decidevi di aspettare. Tornavi e quei pantaloni…non c'erano più, qualcun altro li aveva acquistati prima dello sconto. Con il nuovo sistema di vendita dell’abbigliamento usato bimbo non hai più bisogno di rischiare per attendere un prezzo ancora più basso; ora quando trovi qualcosa che ti piace lo acquisti e non perdi l’occasione.
  • Questo ci permette di avere un’elevata rotazione, un ricambio più rapido, una maggior visibilità del tuo usato e quindi più probabilità di vendita.
  • Rispettiamo la stagionalità. Con un’esposizione di 60 giorni riusciamo anche a rispettare la stagionalità dell’abbigliamento, così troverai sempre i capi giusti al momento giusto e venderai più facilmente il tuo usato nel momento in cui le altre famiglie stanno cercando proprio ciò che tu proponi.
  • Carichiamo sempre. È capitato spesso di dover interrompere i carichi di abbigliamento per la grande quantità di capi presenti in negozio. Ora non succederà più. Il continuo ricambio ci permetterà di caricare senza sosta tutto l’anno e di avere una collezione moda cangiante e sempre nuova. Così non avrai più sorprese e potrai portarci sempre il tuo abbigliamento usato bimbo certo di poterlo esporre e averne un buon guadagno.

Come vedi questo nuovo sistema di vendita vuole venire incontro alle esigenze sia di chi acquista che di chi vende. Perché i negozi BABYBAZAR, i baby mercatini dell’usato 0-12, vogliono darvi un servizio sempre più adatto a voi, in linea con le vostre esigenze. Per questo ascoltiamo sempre con grande attenzione i vostri consigli e osserviamo attentamente quello che accade nei nostri punti vendita.

E tu cosa ne pensi del nuovo sistema di conto vendita? Pensi che sarà un vantaggio per chi vende? E per chi acquista?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.