Corso di riciclo creativo per bambini al Festival dei Gufi

Giovedì 17 Settembre 2015

Ogni anno alla fine del mese di settembre il pittoresco borgo di Grazzano Visconti (PC) si trasforma in un luogo ricco di magia grazie ad un festival davvero molto particolare, il Festival dei Gufi.

Questo è un festival sicuramente perfetto per una bella gita fuori porta insieme ai bambini che qui avranno infatti l'occasione di scoprire ogni segreto dei gufi, rapaci notturni che da sempre sono accerchiati anche da un'aura di mistero e da leggende davvero meravigliose.

Al Festival dei Gufi avrà luogo inoltre un corso di riciclo creativo pensato proprio per i bambini domenica 27 settembre 2015 alle ore 11.00.

Il corso permetterà ai bambini di prendere dimestichezza con i materiali di scarto. I bambini scopriranno che quelli che siamo soliti chiamare rifiuti in realtà non lo sono affatto, in realtà non meritano assolutamente di essere gettati infatti nel cassonetto della spazzatura. Con un po' di fantasia, con una buona dose di creatività e con la manualità che tutti possediamo è possibile infatti utilizzarli per dare vita ad un oggetto del tutto nuovo e davvero bellissimo.

Al corso i bambini impareranno a vedere in ogni rifiuto il materiale ideale per costruire, ovviamente, un gufo. All'inizio forse si stupiranno nel constatare la trasformazione da rifiuto ad opera d'arte, ma minuto dopo minuto per loro questa trasformazione diventerà qualcosa di naturale e potranno così farla diventare parte integrante delle loro vite quotidiane, un piccolo passo questo per un mondo migliore.

Il corso è stato pensato per i bambini dai 5 ai 13 anni. Alla fine del corso i bambini potranno ovviamente portare a casa il loro gufo personale, ma riceveranno anche un simpatico gadget a cura dell'organizzazione del festival. Vi ricordiamo che la durata è di 70 minuti e il costo è di 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria anche perché i posti disponibili sono a numero limitato. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni scrivete all'indirizzo mail corsifestival@libero.it. Se invece volete scoprire il Festival dei Gufi e tutti gli eventi in programma consultate il sito festivaldeigufi.it.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.