Notti serene con la biancheria usata per il tuo bimbo

Martedì 29 Settembre 2015

L’eterno dubbio di noi mamme è (tra i tanti): “Sarà abbastanza coperto la notte? Avrà freddo?”. E non è certo un dubbio campato in aria perché molto spesso i risvegli notturni sono dovuti proprio al fatto che il bimbo si scopre e ha realmente freddo.

Ottobre è il mese perfetto per acquistare biancheria per il lettino per i nostri piccoli. Nei negozi Baby Bazar stiamo ritirando la biancheria usata più pesante, lenzuola in flanella, piumini e piumoni, copripiumini e sacchi nanna. Il nostro assortimento è pertanto ricco e variegato. E nello stesso tempo anche tu puoi vendere la biancheria per il lettino del tuo piccolo se non la usa più ed è passato al letto ‘da grandi’.

Devo ammettere che il mio primo figlio è stato sempre molto bravo di notte, ma con l’arrivo dell’autunno aveva iniziato a svegliarsi frequentemente e non riuscivo a darmi una spiegazione. Da buona madre ansiosa qual’ero ho vagliato prima tutte le possibilità di tipo medico. Avrà male alla pancia, non avrà digerito, avrà la febbre? Poi a Natale è arrivato il regalo che ha cambiato le nostre notti: un sacco nanna.

Un sacco nanna non è nulla più che un sacco a pelo con la parte superiore a salopette. Il bambino quindi resta coperto e al caldo tutta la notte, senza scoprirsi o avvolgersi come un salame nelle coperte, avendo comunque le braccia libere (dovesse voler raggiungere il ciuccio in autonomia, vorremo mica impedirglielo no?). È geniale nella sua semplicità e si può trovare in tutte le taglie, da zero a 6 anni o regolabile a seconda dell’età.

Nei negozi Baby Bazar i sacchi nanna usati sono molto richiesti e ci vengono portati frequentemente in conto vendita. Vengono selezionati e messi in esposizione solo se puliti e in ottimo stato. Ma non trovate solo sacchi nanna ovviamente. Perché se tutti i pediatri raccomandano di mantenere la temperatura notturna della stanza del piccolo intorno ai 18 gradi, può capitare che il sacco nanna non sia sufficiente. Oppure, e capita, vostro figlio può semplicemente non volerne sapere di entrare nel sacco.

Copertine, lenzuola per la culla e il lettino, completi usati per la nanna più confortevole che il vostro piccolo possa desiderare. Vi chiedete se vale la pena acquistare biancheria da letto usata? Io scommetto che qualche nonna o qualche zia non ha esitato a proporvi la parure della culla di quando voi eravate piccoli. E che gioia poterla riutilizzare per vostro figlio!

Acquistando usato bimbo a Baby Bazar avrete la stessa sicurezza e la stessa garanzia di igiene e pulizia delle vostre lenzuola. Per non parlare del fatto che a volte trovate anche biancheria nuova, ancora nella sua confezione originale, frutto di un regalo mai utilizzato o non gradito, del colore o della misura sbagliata.

Insomma di Baby Bazar vi potete fidare e lo sapete se siete voi stessi venditori del vostro usato, perché, conoscendo il nostro sistema di conto vendita e i controlli accurati che vengono fatti al momento della presa in carico, potete rendervi conto di quanto sia importante per noi l’igiene e la sicurezza dei vostri piccoli.

Comprare e vendere la biancheria usata per la culla e il lettino del vostro bimbo con Baby Bazar è facile. Scoprite qual è il negozio più vicino a casa vostra e, se è attivo, approfittate anche dell’e-commerce, per vendere e comprare online l’usato bimbo in totale sicurezza e in modo semplice e immediato. Scoprite come funziona.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.