Corso base autunnale di orienteering ad Asiago

Giovedì 08 Ottobre 2015

L'orienteering è un'attività sportiva che vi consigliamo caldamente di far provare ai vostri bambini se desiderate che si innamorino dell'ambiente in cui viviamo e che la loro coscienza ambientale diventi così sempre più forte.

Questo sport infatti permette ai bambini di trascorrere la giornata all'aria aperta e a contatto con il verde che li circonda cercando, come dice il nome stesso, di orientarsi utilizzando solo mappe e bussole. Capite bene quindi che si tratta di uno sport ecosostenibile al cento per cento e a basso impatto ambientale, non si danneggia in alcun modo infatti il verde né si crea inquinamento. Capite bene inoltre che passeggiando nel verde i bambini potranno scoprirne i segreti e anche le meraviglie che regala, impareranno quindi che tutto questo merita di essere preservato quanto più possibile. La tutela ambientale diventerà per i vostri figli insomma un obiettivo assolutamente da raggiungere.

Fate allora partecipare i vostri bambini al corso autunnale di orienteering che avrà luogo durante il mese di ottobre presso il Prunno di Asiago. La prima giornata di corso avrà luogo sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 15.00 alle 17.00. Il corso avrà poi luogo ogni sabato.

Ma, diranno alcuni, non si tratta di un'attività adatta solo per la primavera e per l'estate? Assolutamente no, il bello dell'orienteering è che può essere fatto in ogni periodo dell'anno, anche in autunno e in inverno. Basta vestirsi in modo adeguato infatti per riuscire a godere delle bellezze che anche in questo periodo la natura regala come gli alberi che si tingono dei toni del rosso e del giallo, come il sottobosco che odora di umido, come la gocce di pioggia che rimangono per ore sui rami e sui petali degli ultimi fiori dell'anno.

Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni mettetevi in contatto direttamente con l'A.S.D. Asiago 7 Comuni Ski Orienteering Klubb chiamando il numero 3485472164, visitando il sito internet asiago7comunisok  oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica info@asiago7comunisok.eu.

 





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.