Il laboratorio 1, 2, 3, Una tana per te presso il Museo Civi

Venerdì 06 Novembre 2015

Tutti i musei di storia naturale sono dei luoghi meravigliosi per le famiglie. Qui è infatti possibile trascorrere una giornata diversa dal solito alla scoperta di tutti i segreti della natura, quei segreti che i bambini meritano di conoscere, quei segreti che permettono loro di innamorarsi dell'ambiente in cui viviamo. Tra questi musei dobbiamo sicuramente ricordare il Museo Civico di Storia Naturale di Milano situato in via Manin che organizza anche molti laboratori dedicati alle famiglie. Il prossimo laboratorio a cui i bambini dai 4 ai 6 anni possono partecipare è "1, 2, 3, Una tana per te", un laboratorio che accrescerà senz'altro la loro coscienza ambientale. Si tratta infatti di un'attività ecologica da due diversi punti di vista.

Si tratta di un'attività ecologica perché è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei materiali naturali, quei materiali che proprio la natura ci offre e che ci permettono di non creare in alcun modo inquinamento. Capite bene quindi che è importante che i bambini scoprano tutte le caratteristiche e tutti i segreti di questi materiali e che imparino ad utilizzarli sempre però nel pieno rispetto della natura.

Si tratta di un'attività ecologica anche perché con questi materiali i bambini potranno creare un riparo per le rondini. Questo è un gesto davvero importante che responsabilizza i più piccoli, li rende più attenti a quelle che sono le necessità dell'ambiente e di tutti i suoi piccoli abitanti, li rende consapevoli del fatto che tutti noi possiamo fare qualcosa per dare un mano e per rendere il mondo un luogo migliore. Per non parlare poi del fatto che comprenderanno che creare qualcosa con le proprie mani è davvero meraviglioso!

L'appuntamento è presso il museo il 15 novembre 2015 alle ore 11.15. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata categoricamente entro le ore 17.00 del venerdì precedente l'attività al numero di telefono 02 92 800 918. Potete chiamare dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:30. Se desiderate invece ottenere maggiori informazioni chiamate nel week end il numero 02 88463337 oppure inviate una mail a info@assodidatticamuseale.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.