I laboratori per le vacanze al vivaio didattico Naturiamo

Mercoledì 25 Novembre 2015

A Massanzago (PD) c'è un luogo davvero meraviglioso per tutti i bambini che amano la natura. Stiamo parlando del vivaio didattico Naturiamo, un luogo questo dove i più piccoli possono scoprire i segreti della natura e trascorrere il loro tempo a diretto contatto con le piante. Ne imparano la diversità, le caratteristiche peculiari, il modo di prendersene cura, la stagionalità e scoprono che la nostra vita può seguire davvero i ritmi della natura, ritmi lenti che permettono di assaporare tutta la bellezza del mondo che ci circonda. Questo luogo così meraviglioso organizza di frequente anche molte attività pensate proprio per i bambini, per aiutarli ad imparare tutto sulla natura facendone esperienza diretta.

Per le vacanze natalizie ad esempio il vivaio ha organizzato tre giorni di laboratori per i bambini dai 5 ai 13 anni. I laboratori avranno luogo il 28, 29 e 30 dicembre 2015 dalle ore 09.00 alle 12.00 e permettono ai più piccoli di imparare davvero molte cose nuove.

Ecco il programma dei laboratori disponibili:

  • 28 dicembre 2015 "Artisti in erba: ricreiamo con l'argilla le forme della natura". I bambini avranno la possibilità di scoprire l'argilla, un materiale naturale al cento per cento che ci permette di dare vita in modo davvero molto semplice a bellissime opere d'arte. Con l'argilla i bambini cercheranno di creare degli oggetti che ripercorrono le forme che siamo soliti vedere in natura, prendendo spunto ovviamente dalle numerose piante del vivaio.

  • 30 dicembre 2015 "Orchestriamo la natura... suoni e melodie dal riciclo". Grazie a questo laboratorio sul riciclo i bambini avranno la possibilità di comprendere che non esiste niente che meriti veramente di essere gettato nel cassonetto della spazzatura, tutto infatti può essere sfruttato come materiale per molte attività, per molti giochi, per la costruzione di oggetti meravigliosi.
  • 29 dicembre 2015 "La natura... va a teatro: fantastici personaggi con i doni della terra ". I bambini scopriranno tutti i regali che la natura stessa ci fa, regali preziosi che possono essere sfruttati in mille modi diversi, sempre ovviamente però nel massimo rispetto dell'ambiente.

Per avere maggiori informazioni su questi eventi chiamate il numero di telefono 049 5720045 oppure inviate una mail alla casella di posta elettronica info@arboretumvivai.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.