I folletti di Natale

Venerdì 04 Dicembre 2015

Il Natale sta per arrivare e proprio questo periodo di attesa si veste per i bambini di una grande magia. Questo è il periodo in cui i bambini iniziano a guardarsi intorno con la speranza di riuscire a vedere i folletti intenti nella realizzazione dei regali per tutti i bambini del mondo. Questo è il periodo in cui i bambini iniziano a pensare a Babbo Natale e a credere ad ogni favola che lo riguardi.

Questo è il periodo dei dolci, del calendario dell'Avvento, delle decorazioni e delle luci. E questo è allora anche il periodo ideale per partecipare ad un bel laboratorio, un laboratorio che permetta ai bambini di vivere appieno il vero spirito del Natale e che permetta loro però allo stesso tempo di ricordare quanto sia importante prendersi cura della natura in cui viviamo, insegnamento che purtroppo invece sotto le feste viene spesso dimenticato. Fate partecipare i vostri bambini al laboratorio "I folletti di Natale" se desiderate che imparino tutto questo. L'appuntamento è per domenica 13 dicembre 2015 alle ore 15.00 presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo a Tornavento (VA).

Durante questo laboratorio i bambini avranno la possibilità infatti di utilizzare molti materiali di riciclo e molti materiali naturali per dare vita con le loro stesse mani a dei bellissimi folletti. I materiali naturali aiutano i bambini a comprendere che proprio la natura ha molti doni in serbo per noi, doni che meritano di essere utilizzati, ma sempre rispettando l'ambiente. I materiali di riciclo aiutano invece i bambini a comprendere che non esiste niente che meriti di essere gettato via, che meriti di diventare un rifiuto, perché tutto può essere trasformato, utilizzato in molti diversi modi, riciclato appunto. I bambini impareranno tutto questo divertendosi e facendo amicizia con molti altri bambini della loro stessa età.

Vi ricordiamo che i bambini al di sotto degli 8 anni devono partecipare necessariamente insieme ad un adulto. Il laboratorio, della durata di circa 2 ore, ha un costo di 15 euro per ogni partecipante, comprensivi del materiale necessario e anche della merenda. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni scrivete una mail all'indirizzo di posta elettronica exdogana@gmail.com oppure chiamate il numero 3385828569 o il numero 3396460146.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!