Paste modellabili naturali all'Officina sul Po

Martedì 15 Dicembre 2015

C'è un luogo a San Mauro Torinese in provincia di Torino dove i bambini e i loro genitori possono trascorrere del tempo prezioso insieme alla scoperta del mondo che li circonda. Stiamo parlando dell'Officina Sul Po che organizza per le famiglie degli eventi davvero meravigliosi come ad esempio il laboratorio creativo "Paste modellabili naturali" che avrà luogo il 19 dicembre 2015 a partire dalle ore 10.00.

Come tutti ben sappiamo le paste modellabili sono amate dai bambini di tutte le età, paste che permettono loro infatti di mettere a frutto la loro creatività e la loro fantasia e di creare ogni giorno storie sempre nuove. Si tratta di un gioco insomma davvero molto importante non solo per il loro divertimento, ma anche per la loro crescita.

Peccato però che le paste modellabili disponibili in commercio siano nella maggior parte dei casi realizzate con prodotti chimici. Ovviamente vengono sottoposte a rigidi test prima di essere messe in commercio, ma non credete anche voi che sarebbe meglio che i bambini giocassero con dei prodotti naturali al cento per cento?

Questo laboratorio vuole offrire ai bambini la possibilità di scoprire le varie tipologia di paste modellabili naturali come quella di sale ad esempio, quella di mais oppure quella al bicarbonato.

I bambini potranno giocare con queste paste e capire che non hanno assolutamente niente da invidiare alle altre paste in commercio. Non solo, potranno anche scoprire come ricrearle a casa insieme a mamma e papà. Bambini e genitori impareranno insomma a giocare nel pieno rispetto dell'ambiente, ma anche della propria salute, un insegnamento davvero molto importante!

Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione al laboratorio è di 5 euro. La tessera associativa è obbligatoria. Per coloro che non la possiedono è possibile farla al costo di 5 euro. La prenotazione non è obbligatoria, ma gradita. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di scrivere a eventiecorsi@lofficinasulpo.it oppure a educazione@lofficinasulpo.it. Potete in alternativa chiamare il numero 331/1209814.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.