Artigiani per un giorno al Muba

Lunedì 21 Dicembre 2015

Il Muba è il Museo dei Bambini di Milano, un luogo questo dove i bambini hanno la possibilità di vivere mille diverse avventure e di scoprire tutti i segreti del mondo in modo davvero molto divertente. Qui vengono periodicamente organizzate delle attività interessanti per i bambini di tutte le età. Tra le prossime in programma ricordima "Artigiani per un giorno", un progetto questo a cui i bambini possono partecipare a partire dal 1 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio.

Il progetto permette ai bambini di andare alla scoperta dei mestieri artigiani, tutti quei mestieri che appartengono al nostro passato e che oggi sono stati invece purtroppo dimenticati a causa della produzione in serie e della globalizzazione. Si tratta di una scoperta davvero molto importante per i bambini che hanno così la possibilità di mettersi in connessione con il passato, di portare avanti le tradizioni più antiche, di farle proprie e cambiarle in base al loro gusto moderno. Non solo, si tratta di una scoperta importante anche perché i bambini hanno così la possibilità di stare a contatto con materiali naturali, materiali che quindi non creano alcun tipo di inquinamento e che sono sicuri per la salute, di un modo insomma anche per scoprire come vivere nel pieno rispetto dell'ambiente in cui viviamo. Ovviamente i bambini saranno assistiti da artigiani davvero molto esperti e tutor. Si trasformeranno nello specifico in sarti, in falegnami, in cestai e in orafi, tutti mestieri artigiani davvero meravigliosi.

Capite bene che questo sarà per loro anche un momento di introspezione, capiranno infatti quale sia il loro talento, quale sia la loro voglia di giocare con la manualità e quanto intensa sia la loro immaginazione.

Il costo per a partecipazione è di 5 euro. Vi ricordiamo che questa attività è stata pensata per i bambini dai 6 ai 13 anni. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0243980402. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet del Muba al link www.muba.it dove troverete anche il programma completo di tutti gli eventi disponibili a breve.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!