Regali doppi? Vendili con Baby Bazar

Martedì 05 Gennaio 2016

Questo Natale è capitato che il vostro bimbo scartasse il suo regalo e ci rimanesse male? Succede tutti gli anni, più o meno, no? È piuttosto inevitabile, perché i bambini hanno di tutto e anche di più, la possibilità di sbagliare è davvero grande.

Ma i bambini non reagiscono male perché sono viziati (beh quasi tutti), semplicemente perché si aspettavano che i loro desideri venissero realizzati. In fondo glielo abbiamo detto noi di scrivere la letterina, che Babbo Natale, o chi per lui, porta ai bambini buoni ciò che desiderano. Insomma è un po’ una fregatura per loro.

 Tolto questo, tolto l’imbarazzo quando chi ha fatto il regalo è la nonna o la zia o un amico, cosa fare con i giocattoli che non piacciono al tuo bambino, o non adatti, o i capi d’abbigliamento troppo piccoli trovati sotto l’albero? Portali a Baby Bazar, i negozi dell’usato tutti dedicati agli articoli per l’infanzia, e potrai venderli con un sistema di conto vendita innovativo e molto pratico.

Riciclare i regali non graditi non è un gesto maleducato. Lo abbiamo sempre pensato, è vero, se lo facciamo, lo facciamo di nascosto, con un po’ di senso di colpa magari. Ma non è più così. La metà degli italiani riceve a Natale almeno un regalo non gradito, inadatto o doppio. Se pensiamo ai bambini e a quanti pacchetti trovano sotto l’albero è probabile che centinaia di migliaia di giocattoli o vestiti non verranno mai usati o usati pochissimo. Che spreco!

Non è più tempo di sprecare, lo sappiamo bene tutti. Questi giocattoli, questi vestiti hanno diritto ad una seconda chance. Sono nuovi, sono belli, forse costosi, non sarebbe bello che qualcun altro ne potesse trarne vantaggio?

Allora fai così: controlla con attenzione giocattoli, abbigliamento o attrezzature che avete ricevuto in regalo. I giocattoli devono essere completi e funzionanti, se possibile nella loro scatola originale, i vestiti puliti e con l’etichetta, se non sono mai stati indossati. Le attrezzature devono essere ovviamente perfette e le apparecchiature elettriche, quando è presente, portacele con la loro garanzia.

Perché ti chiediamo questo? Semplicemente perché chi conosce Baby Bazar si aspetta la qualità dell’usato bimbo, chi ancora non ci conosce riconoscerà al volo un affare. Infatti gli articoli esposti ancora nuovi sono i primi ad essere apprezzati e venduti. E tu potrai avere un giusto rimborso dalla vendita.

Potrai esporre i tuoi giocattoli o abiti o attrezzature in un negozio vero e proprio, pulito, moderno, luminoso e accogliente. Gli interessati potranno vederlo, provarlo e apprezzarne la qualità. Il personale del punto vendita sarà in grado di dare tutte le informazioni di cui avranno bisogno. E questo è molto importante.

Insomma vendere i regali di Natale che non ci sono piaciuti o che non ci servono o che i bambini non utilizzeranno è una scelta consapevole e intelligente, per ridurre gli sprechi e dare un’alternativa a oggetti che altrimenti sarebbero rimasti in soffitta o nella scatola dei giochi. Ciò che non serve a te può servire a qualcun altro.

Ti aspettiamo nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua per farti conoscere il sistema di conto vendita Baby Bazar e tutti i suoi vantaggi.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.