Fantamostri mangiacolore

Lunedì 28 Dicembre 2015

I garden Viridea aprono anche nel 2016 le loro porte alle famiglie e ai bambini offrendo loro la possibilità di partecipare a dei laboratori creativi davvero molto interessanti, laboratori pensati per accrescere la loro coscienza ambientale e per far sì che un giorno possano diventare degli adulti molto più responsabili. A partire dal 17 gennaio 2016 avrà luogo ad esempio presso il garden di Cusago il laboratorio "Fantamostri mangiacolore".

I divertenti animatori di Teatroinscatola aiuteranno i bambini ad entrare nel magico mondo dei materiali di recupero. Con questi materiali i bambini potranno creare un proprio fantamostro personale, un mostro che nasce quindi dalla loro fantasia e che permetterà di esprimere la loro individualità, la loro personalità, tutto il mondo che si portano dentro e che spesso invece non hanno la possibilità di esprimere al meglio. Il fantasmostro sarà una vera e propria marionetta che alla fine del laboratorio potrà quindi prendere vita proprio grazie ai bambini. Tutti insieme infatti creeranno una storia da portare in scena. Ovviamente la marionetta potrà essere portata a casa con loro, come ricordo di questa divertente giornata, come ricordo degli insegnamenti che sono stati offerti loro.

I bambini impareranno a fare amicizia, a lavorare in gruppo, ma allo stesso tempo ad esprimere se stessi e scopriranno il valore appunto dei materiali di recupero. Scopriranno cioè che niente, neanche i tappi delle bottiglie, neanche le mollette per il bucato ormai rotte, neanche i pezzi di stoffa, merita di essere gettato nel cassonetto della spazzatura perché con un po' di fantasia può trasformarsi in qualcosa di meraviglioso. Capiranno quindi quanto sia insensato dare vita ogni giorno a chili e chili di rifiuti e scopriranno così come prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo al meglio.

La partecipazione è libera e gratuita. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet viridea.it dove troverete anche tutte le date disponibili e il programma di tutti gli altri eventi pensati appositamente per i bambini.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!