Buon Natale da Baby Bazar!

Venerdì 24 Dicembre 2010

buone festeDomani è Natale!

I bambini sono in fremente attesa della festa che amano di più: svegliarsi la mattina e scartare i doni che Babbo Natale ha portato durante la magica notte della vigilia, passare la giornata a giocare con mamma, papà, fratellini, cuginetti, zii e tutta la famiglia unità in un momento di gioia e serenità.

I piccoli si stanno preparando da giorni a quest’evento e si sono impegnati ad “essere buoni”.

Essere buoni significa anche rispettare maggiormente noi stessi e l’ambiente che ci circonda, la natura che ci dona i meravigliosi paesaggi innevati tipici del Natale e che ci fornisce tutti gli elementi base della nostra vita.

L’idea giusta per questo Natale è impegnarci a vivere con i nostri bambini una giornata di festa all’insegna della sostenibilità. Un sistema per essere alla moda e allo stesso tempo far rivivere le tradizioni, seguendo idee e suggerimenti per passare queste giornate di festa in modo più responsabile e a basso impatto ambientale.

Così i nostri bambini impareranno fin da piccoli i l’importanza di seguire uno stile di vita green, fondamentale per garantirsi un pianeta più pulito e più sano e quindi un futuro migliore.

Baby Bazar vi dà qualche consiglio per un Natale ecofriendly:

- Scegliere un albero vero, da addobbare con decorazioni fatte in casa, prodotte con materiali di recupero e tutte riciclabili. Per le luminarie scegliete luci a LED, che permettono di risparmiare circa l’80% rispetto alle luci tradizionali. Se proprio l’albero non può essere un pino vero, da ripiantare dopo le feste, sceglietene uno in materiali riciclabili o ecologici.

- Altro elemento fondamentale delle feste sono i regali, in particolare i doni per i vostri bambini, che quest’anno possono essere davvero unici. Basta sceglierli nei negozi giusti, come per esempio Baby Bazar, in cui ogni articolo è un pezzo unico e in grado di coniugare originalità, risparmio e rispetto dell’ambiente, grazie alla filosofia del riuso, principio fondante di Baby Bazar.

- I doni incartali voi stessi, utilizzando la carta proveniente da altri regali, così da evitare sprechi e riusare ciò che avete in casa. I pacchi si possono abbellire con fiocchi, fiorellini, piccole pigne e altro materiale che avete in casa e può essere sfruttato per le decorazioni.

- Un altro must del Natale è il pranzo. Per essere green è meglio optare per prodotti del nostro territorio, a chilometri zero e possibilmente acquistati direttamente dai produttori, così da risparmiare e avere prodotti di stagione e biologici. In questo modo anche i vostri bambini si abitueranno a scegliere prodotti locali, migliori per la salute e per il portafogli.

- Per chi non avesse ancora inviato i biglietti di auguri, un’idea simpatica e tecnologica è quella di mandare e-mail ed e-card personalizzabili, economiche e green. Inoltre, per i ritardatari è un metodo assicurato per far pervenire gli auguri in tempo utile, basta un click!

E basta un click anche per ricevere gli auguri di Natale di Baby Bazar. Quest’anno abbiamo deciso di realizzare un video, al quale ha partecipato tutto lo staff Leotron, per farvi i nostri migliori auguri di…

Buon Natale e felice anno nuovo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.