Articoli puericultura: mettili a disposizione di altre mamme

Martedì 07 Agosto 2018

bebèQuante cose hai comprato per il tuo bimbo, vero? Alcune ti sono servite moltissimo, altre meno, altre non le hai proprio usate. Ma a suo tempo, con il tuo bel pancione, hai pensato a tutte le evenienze e ti sei fatta trovare preparata. E ora che il tuo piccolo sta crescendo molte cose non ti servono più.

Se vuoi fare spazio nella tua casa per il bimbo che cresce, l’unica cosa da fare è liberarti gradualmente di tutti quegli articoli che non sono più adatti alla sua età, come gli articoli di puericoltura, ad esempio.

Ma rimetterli nelle loro confezioni e chiuderli in soffitta è davvero un peccato, soprattutto quando si tratta di articoli semi-nuovi o addirittura mai utilizzati. Perché non venderli in un negozio dell’usato che si occupi di articoli per l’infanzia?

Scegli il riuso per la tua puericoltura usata

Facciamo qualche esempio. Ci sono articoli che alcune mamme usano tantissimo e altre pochissimo, altre invece per nulla. Il tiralatte, ad esempio. Molte volte viene regalato per sostenere l'allattamento al seno ma poi tutto fila liscio e non viene nemmeno estratto dalla sua scatola. Oppure la bilancia pesa-neonato: per quanto tu l’abbia usata con frequenza certo non l’hai consumata e ora, dopo qualche mese, è ancora perfetta.

Ecco che questi sono articoli molto gettonati dalle neomamme e molto richiesti. A Baby Bazar abbiamo grande richiesta di

  • articoli per la pappa
  • articoli per l'allattamento
  • articoli per la nanna
  • articoli per la toeletta 

bilancia bimbi

Ti chiediamo di controllare sempre con molta attenzione ciò che vuoi vendere. Verifica che gli articoli di puericultura usati che porterai nel tuo Baby Bazar di fiducia siano sempre funzionanti, non ci sia ossidazione nel vano batterie o qualche filo scoperto. Se hai ancora la scatola originale, il libretto delle istruzioni o la garanzia valida ancora meglio.

Anche noi faremo un controllo accurato insieme a te e permetteremo anche agli acquirenti, se lo chiedono, di provare l’articolo richiesto. Questo è un enorme vantaggio per te. Affidandoti ad un negozio fisico, ancorato al territorio e ben conosciuto per la qualità dell’usato proposto, un negozio pulito, comodo, accogliente, aumenterai le tue possibilità di vendita.

E poi non dovrai fare altro che attendere il tuo rimborso, al resto pensiamo noi. Esposizione, richieste di informazioni, eventuali spedizioni, gestione dei pagamenti sono compito nostro. Il tuo è ritirare, a vendita effettuata il 50% del ricavato.

Perchè vendere gli oggetti del tuo bambino?

vasca bebè

Gli articoli per la puericultura sono sempre molto resistenti, di buon livello, durevoli, ma purtroppo non ti servono in eterno. Per questo dargli una seconda vita rivendendoli in un negozio dell’usato per bambini è anche un gesto di grande consapevolezza e di rispetto dell’ambiente e degli oggetti stessi.

Fai la cosa giusta, vendi nel tuo Baby Bazar di fiducia gli articoli per la puericultura usati che non ti servono più. Scopri un nuovo modo di vivere l’usato per bambini.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.