SeMino, spettacolo di educazione ambientale a Monza

Lunedì 18 Gennaio 2016

Giovedì 21 gennaio 2016 presso il Teatro Binario 7 di Monza avrà luogo uno spettacolo dedicato ai bambini dai 2 anni in su che permette di accrescere la loro coscienza ambientale. Lo spettacolo, dal titolo "SeMino" fa capire ai piu piccoli che la natura è parte di loro, e grazie a questo i bambini imparano ad amarla e scoprono quanto sia importante prendersene cura.

Si parte dalla scoperta del seme, simbolo di vita, formato da sette cerchi che secondo la Bibbia rappresentano i sette giorni che Dio ha utilizzato per creare la terra, seme che è il simbolo stesso della natura, anche della nostra natura, del nostro corpo infatti, della nostra mente, delle emozioni che siamo in grado di provare, seme da cui nascono doni eccezionali. E così, sulla base di questi presupposti, nasce una storia che parallela tra un uomo e un seme che affascinerà i bambini, una storia che porterà sul palco non solo la recitazione, ma anche la musia, il video, la danza.

La storia è semplice, familiare potremmo dire, una storia che però ha un potere immenso racchiuso dentro di sé e che veicola un messaggio davvero molto importante che colpirà i vostri bambini dritto al cuore. I bambini si sentiranno davvero coinvolti nella narrazione e potranno così scoprire quanta meraviglia vi sia nel teatro e quanto eccezionale sia l'amore che è possibile provare nei confronti della natura.

Vi ricordiamo che lo spettacolo avrà luogo alle ore 10.00. In caso di replica saranno disponibili come orari anche le ore 09.00 e le ore 11.00. Il costo per la partecipazione è di 5 euro. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 0399191178 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica ufficioscuole@ladanzaimmobile.it. Vi consigliamo anche di consultare il sito internet teatrobinario7.it per scoprire tutti gli altri spettacoli in programma, di cui molti sono a sfondo ambientale.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!