Bambole e peluche: vendili con Baby Bazar

Venerdì 22 Gennaio 2016

Ho un’amica che ha sempre adorato le Barbie, aveva proprio una mania ma non ne aveva mai possedute molte da piccola. Quando è nata la sua prima figlia non ha saputo resistere e nei primi anni quello era il suo regalo ogni volta che poteva.

Barbie, accessori, vestiti, è riuscita a mettere in piedi una discreta collezione. Il problema è che la bambina queste Barbie non le ha mai apprezzate. Ha sempre preferito le Winx o le Monster High. Più moderne, dalle forme più…bizzarre, meno umane sicuramente, con quei colori improbabili.

Quando poi la bimba è diventata una ragazzina e ha iniziato le superiori, le bambole sono finite in uno scatolone in soffitta. Così ne stavamo parlando l’altro giorno e abbiamo guardato nella scatola. Almeno 6 o 7 Barbie ancora perfette, 3 addirittura mai tolte dalla confezione originale, diverse Winx, qualche mostruosa Monster High, le sopravvissute, ma incredibilmente in buono stato.

Hai mai visto Toy Story 3 della Disney? Ricordi la scena in cui Barbie capisce di essere stata dimenticata dalla bambina con cui ha giocato tanti anni e che ora la sta donando all’asilo di Sunnyside? Ricordi la sua crisi isterica? Ecco in quel momento me le sono immaginate proprio così, le mostruose Monster in preda ad un attacco di nervi.

Però esiste un modo per dare una seconda vita a queste bambole, no? Si possono affidare ai giochi di un’altra bimba. Bambole così in perfetto stato, ma anche peluche, personaggi dei cartoni e supereroi, puoi venderli in un negozio dell’usato per bambini, come i nostri Baby Bazar.

È chiaro che una Barbie ancora nella sua confezione come quelle della mia amica sono le più ricercate nei nostri punti vendita, perché non sono mai state utilizzate e quindi sono complete e perfette. Ma per tutti gli altri giocattoli usati vale la stessa regola: bambole e peluche devono essere perfetti e perfettamente puliti.

Se sono nuovi e per qualche motivo a tuo figlio non piacciono, beh ancora meglio, un motivo in più per evitare sprechi e dare a questi giochi una seconda chance, se la meritano.

Controlla che le bambole e i peluches non abbiano parti rovinate, che siano completi e che ci siano tutti gli eventuali accessori. Se hanno parti elettroniche controlla che siano funzionanti e che non ci sia ossidazione nel vano batterie, è molto pericoloso.

Fatto questo noi esporremo i giocattoli usati dei tuoi bambini nei nostri reparti, a disposizione di chi volesse controllarli a sua volta e verificare di stare facendo la scelta giusta, o magari a disposizione di un bimbo di passaggio. È importante avere uno spazio espositivo fisico, nel tuo territorio, e persone competenti che si prendono cura del tuo usato. Allora Barbie, Batman, Ben10, i Gormiti, e molti altri personaggi troveranno di nuovo il loro posto nel mondo fantastico del prossimo bimbo con cui giocheranno.

Porta nel tuo Baby Bazar di fiducia le bambole usate, i personaggi e i peluche che i tuoi ormai ragazzini non guardano più. Scopri il nostro conto vendita. È facile, trasparente e sempre in linea con le tue necessità.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.