Seggiolone usato: perché chiuderlo in garage?

Martedì 21 Agosto 2018

seggiolone pappaArriva un momento nella vita delle mamme in cui il loro bambino decide, così, da un giorno all’altro, che ormai è grande per il seggiolone e che vuole sedersi a tavola come i grandi. È allora, con grande sollievo, che puoi liberarti di quell’ingombrante trono.

Sebbene abbia fatto il suo servizio e ti sia stato di grandissimo aiuto, soprattutto nelle prime settimane di svezzamento quando la parte più divertente del pasto per tuo figlio era spalmare di pappa tutto il ripiano in plastica, ora è tempo di metterlo via. O forse no.

E se, invece, lo vendessi?

Sfruttato dai 6 mesi per 2 o 3 anni, il seggiolone è praticamente indistruttibile. I materiali tranquillamente lavabili, resistentissimi, le plastiche di alta qualità, le strutture che sopporterebbero un uragano, gli hanno permesso di arrivare fino ad ora in perfetto stato. Vuoi davvero lasciarlo impolverare in soffitta?

Hai molte scelte a tua disposizione. Tra le tante opzioni puoi decidere di venderlo in un negozio dell’usato completamente dedicato agli articoli per l’infanzia. È una scelta intelligente: reimmetti sul mercato un articolo ancora perfetto ed eviti inutili sprechi.

Nei negozi Baby Bazar ritiriamo ogni giorno attrezzature per l’infanzia usate e controlliamo sempre con cura che siano di grande qualità e in perfetto stato. La qualità è il nostro mantra, perché vogliamo offrire sempre il meglio alle mamme e ai papà che scelgono consapevolmente l’usato per i loro bambini.

seggiolone pappa

Come pulire il tuo seggiolone pappa

Prima di consegnare al tuo negozio Baby Bazar di fiducia il tuo seggiolone pappa, è bene che tu lo controlli e lo pulisca con cura. Puoi naturalmente utilizzare questi consigli anche per far sedere il tuo bebè giorno dopo giorno nel suo seggiolone pulito, se ancora non è arrivato il momento di venderlo.

Sappiamo che la pappa dei bimbi molto spesso prende delle traiettorie inaspettate, quindi è importante tenere sempre in ordine il loro piccolo trono. Per farlo, puoi usare un sistema assolutamente naturale, composto da una miscela di bicarbonato, sapone di marsiglia a scaglie, aceto di vino bianco e acqua bollente. Inserisci questi ingredienti in uno spruzzino e sbatti per creare una soluzione omogenea. Ed ecco un detersivo naturale fai da te per il luogo dove mangia (o ha mangiato) il tuo bambino.

Non dimenticare di pulire, oltre alla struttura, anche le eventuali parti in tessuto, e di controllare che non siano presenti parti danneggiate. Ora il tuo seggiolone usato è pronto per essere messo a disposizione per la pappa di altri bambini.

vendere seggiolone

I negozi Baby Bazar cercano seggioloni pappa usati che siano di ottima qualità, alzasedia per i bambini più grandicelli e seggiolini da tavolo per i pranzi e le cene fuori casa, pratici e leggeri. Vieni a proporci il tuo!

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.