Scarpine usate: quali vendere a Baby Bazar

Martedì 04 Settembre 2018

scarpine bimboLe scarpe dei bambini devono avere determinate caratteristiche ben precise: suola morbida, leggerezza, flessibilità. Acquistare il giusto paio di scarpe è davvero importante a tutte le età, ma ha un'incidenza particolare proprio quando il piede, la struttura e la camminata sono in formazione, per evitare difetti di postura e favorire l'equilibrio.

Il piedino dei bimbi, però, cresce davvero in fretta e anche quando ti sembra di aver fatto uno splendido acquisto ragionato, purtoppo esso dura per un tempo davvero limitato.

Lo sai che nei negozi Baby Bazar puoi vendere le calzature ancora intatte di tuo figlio o di tua figlia? Ora ti spieghiamo come fare.

Come devono essere le scarpe dei bambini?

Partiamo dal presupposto che fino a quando il piccolo non muove con sicurezza i primi passi le scarpe non servono a gran che, sono più che altro un orpello, quando non sono solo un fastidio. I pediatri raccomandano di lasciare i bimbi molto piccoli scalzi, ma questo vale anche per i più grandi e per gli adulti.

Fino a 3 anni la scarpa deve avere un buon sostegno sul tallone, con plantari morbidi e suola molto flessibile, per permettere al piede di muoversi liberamente. Anche i sandaletti estivi dovrebbero essere chiusi sul retro, per dare il giusto sostegno.

scarpe neonato

La misura della scarpa viene ritenuta appropriata quando, tenendo il bambino in piedi e premendo sulle punta del piede della scarpa, rimangono 13 mm (circa un dito traverso) oltre l’alluce. Camminare con le dita dei piedi contratte dà squilibrio all’andatura, provocando mal di schiena, scoliosi e posizioni errate dei piedi durante la camminata. Poiché il piede del bambino fino a 3 anni cresce di circa 4 mm al mese, la calzatura dovrà essere sostituita all’incirca ogni 3 mesi. Quindi controlla spesso la misura della scarpa del tuo bimbo e non lasciare mai che le dita dei piedi arrivino a toccarne la punta. Se ti accorgi che questo si verifica, è sicuramente il momento del cambio delle scarpe.

Quali scarpe puoi portare a Baby Bazar  

Facciamo una distinzione: ci sono le scarpe da battaglia, quelle comode, che hanno sostenuto le corse del tuo bambino al parco e le mattinate di scuola. Queste sono le scarpe che lui ha usato tutti i giorni a fare qualunque cosa… quando diventano piccole sono troppo usurate per passarle ad altri.

Poi ci sono tutte le altre scarpe. Quelle da cerimonia, un po’ eleganti, che indossa solo in pochissime occasioni e quando non vanno più bene sono praticamente come nuove. Quelle che hai acquistato al volo, magari basandoti più sul numero che provandole al diretto interessato e che sono state sempre troppo strette. Quelle che ti regalano e che non gli piacciono (o non piacciono a te) e non mette mai. Insomma tutte quelle scarpe per bambini che  sono state usate una, due volte o mai, che restano lì mentre il tempo passa, quelle sono le scarpe bimbo che cerchiamo a Baby Bazar.

Ricorda, quindi, che siamo particolarmente attenti nel controllo delle calzature per bambino, perché sappiamo quanto sia importante il corretto sviluppo del suo piede. Per questo motivo accettiamo ed esponiamo solamente scarpe nuove o quasi nuove, senza segni di usura o deformazioni che indichino un uso prolungato. Ti chiediamo, quindi, di selezionare con cura le tue calzature bimbo prima di portarle in negozio.

scarpe firmate bimbo

Vendere le scarpe usate insieme a noi

Nei negozi Baby Bazar abbiamo iniziato a ritirare le scarpine usate autunnali. Questo è il momento giusto per vendere le scarpe del tuo bimbo che sono ancora perfette, perché molte mamme come te, alle prese con il rientro a scuola e a breve con il cambio degli armadi, sono anche alla ricerca di scarpe di qualità per la nuova stagione.

Grazie al nostro servizio potrai garantire valide calzature ad altri bimbi, liberare spazio nella scarpiera di tuo figlio e dare una seconda opportunità ad acquisti sbagliati o a regali non graditi. Da noi trovi personale esperto nella vendita dell'usato per l'infanzia che ti fa da intermediario serio e sicuro per la vendita degli oggetti del tuo bambino.

Cerca il Baby Bazar più vicino a te o rivolgiti al tuo Baby Bazar di fiducia!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.