M'illumino di meno

Lunedì 15 Febbraio 2016

Entrambe le sedi dell'Immaginario Scientifico a Trieste e a Pordenone hanno deciso di organizzare un evento davvero eccezionale per i bambini e per le loro famiglie. Stiamo parlando di "M'illumino di meno 2016", un evento che vedrà le porte dell'immaginario aprirsi di sera, dalle ore 18.00 infatti alle ore 22.00. Si tratta di un evento a carattere ambientale che permetterà ai bambini di tutte le età di scoprire i segreti della sostenibilità. L'appuntamento è per il 19 febbraio 2016 e la speranza è che partecipino a questa serata quante più famiglie possibile affinché si possa far circolare questo messaggio di sostenibilità ambientale in modo intenso.

L'evento nasce in occasione della giornata del risparmio energetico. I bambini entreranno in un Immaginario diverso dal solito non solo perché sarà sera, ma anche perché le luci saranno soffuse proprio per risparmiare quanta più energia possibile. Ci sarà un bellissimo laboratorio dedicato al risparmio energetico e realizzato da ragazzi con disabilità. Il laboratorio permetterà ai bambini di costruire un bellissimo dinosauro a LED.

Sarà divertente per i bambini imparare a costruire un oggetto di questa tipologia e addentrarsi alla scoperta dei circuiti elettrici, un momento questo di gioco e di scoperta che permetterà anche di entrare in contatto con i LED che sono oggi la fonte di illuminazione a risparmio energetico più interessante. I bambini avranno modo di scoprire tutte le loro caratteristiche e capiranno che utilizzando i LED è possibile rendere le proprie case davvero ecologiche e amiche dell'ambiente in cui viviamo, senza dimenticare poi che questi innovativi sistemi di illuminazione permettono alle bollette di scendere. Perché risparmio energetico e risparmio economico, è bene ricordarlo, vanno sempre di pari passo.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è necessario ovviamente pagare il biglietto di ingresso all'Immaginario che per questa occasione però avrà un prezzo ridotto. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 040 224424 o 0434 542455 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@immaginarioscientifico.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.