Giochi da esterno usati: come venderli con noi

Venerdì 26 Febbraio 2016

giochi da giardino usatiQuando ero piccola passavo tutto il tempo libero in cortile, oppure al parco. Quando invece passavo le vacanze in campagna dalla nonna vagavo per il paese o giocavo con la segatura o catturavo lucertole. Fa molto Tom Sawyer, vero?

Non avevamo un giardino, avevamo una soffitta e una strada sotto casa dove non passava mai nessuno. Ci bastava un pallone, a volte nemmeno quello, e i pomeriggi passavano in un attimo. Oggi è più difficile avere questa libertà e così cerchiamo di ritagliare per loro uno spazio all’aperto dove poterli lasciar giocare liberi.

Giochi da esterno: quali sono i preferiti dai bambini?

giochi da esterno usati 

Chi ha la fortuna di avere un giardino può dedicare ai bimbi uno spazio speciale con giochi da esterno, sabbiera, gonfiabili oppure, anche chi non lo ha, si attrezza con giochi che si possano fare all’aperto, bici, roller, monopattini, tricicli, palloni, articoli sportivi.

Come tutto ciò che riguarda i bambini anche questi articoli sono soggetti a veloce sostituzione. Gli spazi e le esigenze cambiano, le taglie pure, le passioni vanno e vengono. E allora quale miglior modo per dare una seconda vita a giocattoli e attrezzature sportive per bambini che cercare di venderle con Baby Bazar?

Nella nostra esperienza abbiamo imparato che ci sono alcuni giochi da giardino che vanno sempre per la maggiore, intramontabili e sempre ricercati.

  • La casetta da giardino non può mai mancare. È il rifugio, il nascondiglio, dei piccolissimi, ma anche dei più grandicelli.
  • Scivolo da giardino. È uno di quei giochi da esterno che piace sempre, ma che viene usato davvero per pochissimo tempo, soprattutto quando si decide di acquistare uno scivolo in plastica molto piccolo, il più diffuso, che è apprezzato solo fino ai 2 anni. È praticamente indistruttibile e quindi fantastico da rivendere una volta che a te non serve più
  • Altalene da giardino. Ce ne sono di ogni tipo e per ogni età. Può essere molto semplice per i bimbi più piccoli o una struttura più stabile per i più grandi. Oppure ci sono modelli che possono essere appesi a travi e rami, sicure e resistenti
  • I giochi in legno si sono fatti sempre più interessanti. Sono molto più ricercati anche nei nostri negozi perché vengono prodotti con legno di alta qualità, sono sicuri e adatti a rimanere all’esterno per tutto l’anno senza rovinarsi. Solitamente sono più resistenti anche dei giochi da esterno in plastica, per questo acquistandoli nuovi sono anche piuttosto cari.

Come vendere i tuoi giochi da esterno?

giochi giardino bambini

I tuoi bambini sono cresciuti e molti di quei giochi da esterno non li usano più? Allora vendili con Baby Bazar. Cerca il negozio Baby Bazar più vicino a casa tua e contattalo per accordarti sul ritiro. Si tratta spesso di giochi ingombranti e il negozio deve organizzarsi per esporli in modo da valorizzarli al meglio.

Pulisci i giochi e controlla con attenzione che non abbiano parti danneggiate o pericolose e poi portali nel tuo Baby Bazar di fiducia.

I tuoi giochi da giardino usati verranno esposti per 60 giorni al prezzo stabilito e per ulteriori 30 giorni a prezzo scontato. Questo è il momento perfetto per vendere i tuoi giochi da esterno usati perché stiamo ricevendo molte richieste ora che si torna a giocare all’aperto e si inizia a mettere mano al giardino.

Controlla quando vuoi se i tuoi giochi sono ancora in esposizione o sono stati venduti entrando nella tua area riservata della pagina MyBabyBazar, in questo modo avrai sempre la situazione sotto controllo e saprai quando sarà il momento di tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso.

Non perdere altro tempo. Se hai giochi da giardino usati che i tuoi bambini non guardano più, ma sono ancora in ottimo stato, portaceli. Baby Bazar è il posto giusto.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.