Laboratorio per bambini a Milano: Giocattoli Hand Made

Mercoledì 02 Marzo 2016

Ci sono alcune associazioni milanesi che, dobbiamo ammetterlo, riescono ad eccellere nel mondo degli eventi pensati per i bambini e per i ragazzi. Tra queste associazioni dobbiamo sicuramente ricordare Cuoremilano che ha la sua sede in via Sebenico a Milano ovviamente. Tra i numerosi laboratori che Cuoremilano organizza ce ne sono alcuni dedicati anche alla sostenibilità ambientale come ad esempio "Giocattoli Hand Made" che avrà luogo il 20 marzo 2016.

Durante questo bellissimo laboratorio creativo i bambini avranno a loro disposizione molti materiali di recupero. Si tratta di materiali che tutte le famiglie ogni giorno gettano nel cassonetto della spazzatura come ad esempio le bottiglie di plastica dell'acqua con i loro tappi, i tappi di sughero delle bottiglie di vino, carta e cartone. I bambini scopriranno che questi rifiuti hanno un immenso valore racchiuso dentro di sé, possono infatti essere riutilizzati in modo piuttosto semplice per dare vita a qualcosa di totalmente nuovo, in questo caso a dei bellissimi giocattoli. E il bello è che riutilizzarli non è affatto complesso, un vero e proprio gioco da ragazzi!

I bambini si trasformeranno quindi in veri e propri artigiani ed avranno l'opportunità di scoprire quanto sia bello ed emozionante dare vita a qualcosa in modo del tutto autonomo, con le proprie mani. I bambini scopriranno anche che non solo i giocattoli che sono soliti vedere nelle vetrine dei negozi o nelle pubblicità in televisione sono belli e che anche loro sono in grado di progettarne alcuni che anzi forse lo sono anche di più, giocattoli che tutti i loro amici li invidieranno e che magari potranno realizzare proprio per loro, come dono sostenibile per ogni occasione importante.

Grazie ad un laboratorio di questa tipologia insomma i bambini hanno la possibilità di mettere a frutto la loro creatività e la loro manualità diventando anche molto più responsabili nei confronti dell'ambiente in cui viviamo. Potete forse chiedere di più ad un semplice laboratorio per bambini? Il laboratorio avrà luogo presso la sede di Cuoremilano in Via Unione 6. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet cuoremilano.org.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!