Sacchetti di carta con dung paper

Venerdì 04 Marzo 2016

Il centro culturale Spazio Più di Pescara ha organizzato un laboratorio davvero molto interessante che prende il nome di "Sacchetti di carta con dung paper", incontro questo che rientra in un ciclo di laboratori per bambini dedicati al recupero dei materiali di scarto.

Grazie ad incontri di questa tipologia i bambini hanno la possibilità di capire che non esiste alcun tipo di materiale o di oggetto che debba essere gettato via, perché anche ciò che apparentemente sembra arrivato ormai alla sua fine può essere trasformato e utilizzato per dare vita a qualcosa di nuovo, di bello e anche ovviamente di unico al mondo in quanto realizzato con le nostre stesse mani. Un'attività di questa tipologia offre ai bambini la possibilità di capire come vivere in modo sostenibile rispettando la natura al cento per cento, evitando di creare inquinamento e rifiuti in eccesso. Non solo, permette ai bambini anche di mettere a frutto la loro creatività e di far volare lontano la loro fantasia.

Durante questo laboratorio i bambini entreranno in contatto con la dung paper, una carta riciclata davvero molto speciale in quanto realizzata a partire dagli escrementi degli animali. Sì, avete capito bene! Non sembra anche a voi che si tratti di un'idea semplicemente meravigliosa? Con questo materiale così speciale ed ecologico al cento per cento i bambini potranno creare dei bellissimi sacchetti di carta da utilizzare poi come meglio preferiscono, per la spesa ad esempio oppure per incartare un bel regalo.

L'appuntamento è per il 31 marzo 2016 dalle 17.00 alle 18.00 ed è stato pensato per i bambini dai 4 agli 11 anni. Avrà luogo presso la Bottega "Il Mandorlo" in via Firenze 111 a Pescara. Il costo per la partecipazione a "Sacchetti di carta con dung paper" è di 6 euro a bambino. L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 085.4214061 oppure via mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica rb.ilmandorlo@gmail.com. Questi contatti possono essere utilizzati ovviamente anche per avere maggiori informazioni.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!