Caccia all'uovo di Pasqua in Fattoria

Mercoledì 09 Marzo 2016

Avete voglia di passare una giornata nella natura, a contatto con gli animali della fattoria? La fattoria didattica "La Serra" in località Ceppaiano, nel comune di Crespina, in provincia di Pisa, ha organizzato per voi una meravigliosa caccia all'uovo dedicata a tutte le famiglie con bambini.

L'appuntamento è per domenica 13 marzo 2016 a partire dalle ore 10.30. Attenzione, è possibile partecipare solo con la prenotazione che deve essere effettuata entro giovedì 10 marzo.

In fattoria didattica per imparare a rispettare la natura

Sarà un'occasione per trascorrere una giornata diversa dal solito, per stare in famiglia, per stare a contatto con il verde e con la vita della fattoria e imparare così ad amare la natura che ci circonda. Avrete la possibilità di visitare questo luogo, di scoprire il suo orto, tutti gli animali che vi abitano, un'esperienza insomma davvero unica e carica di emozioni.

I bambini impareranno che nelle fattorie gli alimenti nascono proprio dalla lavorazione di prodotti provenienti dalla natura e che questo utilizzo e trasformazione delle materie prime viene messo in atto sempre nel pieno rispetto dell'ambiente e di tutti i suoi abitanti, cosa che purtroppo molte persone, anche e forse soprattutto molti produttori diretti, hanno dimenticato. Sarà un modo insomma per accrescere la coscienza ambientale dei bambini e dei loro genitori.

Il programma della giornata in fattoria

Caccia all'uovo di Pasqua Pisa 

Domenica 13 marzo i bambini avranno modo di prendere parte a numerosi giochi e laboratori creativi e didattici, di partecipare ad una divertente “caccia all'uovo di Pasqua” e fare merenda tutti insieme con i genuini prodotti della fattoria.

Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 3394251698 oppure scrivere a info@fattoriadidatticalaserra.it. Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione è di 15 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti.

Visitate il sito internet della fattoria didattica "La Serra" per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma per i prossimi mesi.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.